Xiaomi annual meeting
AndroidNovità

Xiaomi presenta i suoi progetti al World Economic Forum 2022

Wang Xiang, Partner e Presidente di Xiaomi, azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT), ha partecipato al World Economic Forum (WEF), svoltosi in questi giorni a Davos, unendosi ai thought leader mondiali nel dialogo sulle potenzialità dettate dallo sviluppo tecnologico che migliora la vita delle persone.

La visione di Xiaomi

Xiaomi, presente in oltre 100 mercati, ha mantenuto il terzo posto in termini di spedizioni di smartphone a livello globale nel corso del trimestre [Canalys], mentre il numero di device connessi (esclusi smartphone, tablet e laptop) alla sua piattaforma AIoT ha raggiunto i 478 milioni, rimarcando la sua crescente impronta a livello globale ed europeo, dove l’azienda riconferma il suo terzo posto nel mercato. 

All’interno del WEF, in una conversazione online con Angela Hau, Europe Bureau Chief di Sina Finance, il Presidente Wang Xiang ha avuto l’occasione di discutere tematiche che hanno un impatto sulle persone in tutto il mondo, a partire dalla stessa mission per cui è stata fondata l’azienda: migliorare la vita delle persone grazie a una tecnologia innovativa.

“La realizzazione dei nostri sogni è tutta opera dell’innovazione e della tecnologia. Lo sviluppo tecnologico e il modo in cui impatterà sui consumatori è un argomento che ci riguarda da vicino. Il nostro sogno è semplice: vogliamo garantire a tutti una vita migliore attraverso una tecnologia innovativa. I prodotti Xiaomi sono semplici e facili da usare e con noi la tecnologia può davvero entrare a far parte della vita di tutti i giorni” – ha dichiarato Wang Xiang, sottolineando ancora una volta la volontà di Xiaomi nel perseguire senza sosta il progresso e nel renderlo disponibile a un numero sempre più elevato di persone.

Considerando ad esempio i live streaming e la connessione simultanea di migliaia di utenti, Xiaomi sta lavorando a livello europeo per garantire la più ampia diffusione di dispositivi mobili 5G per preparare gli utenti a un nuovo stadio di connettività: offrire al contempo prodotti che uniscono qualità e design ad un prezzo accessibile. 

Tra gli argomenti trattati, la nuova partnership con Leica, destinata a innalzare le prestazioni dell’imaging degli smartphone Xiaomi a un livello senza precedenti e, ancora, il continuo investimento in prodotti IoT, che grazie alla commistione di sensori e intelligenza artificiale possono fornire preziosi consigli per la salute (Smart Band), agire per curare gli ambienti (purificatori), generare sistemi di allarme sismico. Questi sono solo alcuni esempi di iniziative su cui l’azienda è impegnata per migliorare la vita delle persone.

 A livello globale, la situazione economica è ancora difficile; ci sono ancora molte sfide, tra cui le perturbazioni economiche internazionali, la necessità di preservare l’ambiente, l’incertezza politica, ecc. Vogliamo superare queste sfide insieme all’intero settore e ai nostri utenti. Speriamo di poter dare un buon contributo ai consumatori, affinché possano godere di una vita migliore” – ha concluso Wang Xiang. 

Fonte: Xiaomi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più