Le due aziende Xiaomi e Leica hanno ufficializzato la loro nuova partership che vedrà l’arrivo di un primo smartphone durante il mese di luglio. La notizia arriva direttamente dal comunicato ufficiale dell’azienda. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova e attesissima ( già da un po’) collaborazione.
Xiaomi e Lecia: arriva l’accordo
Xiaomi, azienda leader mondiale di elettronica di consumo, annuncia di aver stretto un accordo di collaborazione strategica a lungo termine con Leica Camera, azienda tedesca di smart manufacturing, famosa in tutto il mondo per la produzione di macchine fotografiche e apparecchi ottici specifici per la fotografia.
Il lancio ufficiale del primo flagship sviluppato congiuntamente dalle due aziende è previsto per luglio di quest’anno.
Xiaomi e Leica condividono la stessa vision in ambito imaging mobile, unite dalla stessa volontà di esplorare continuamente le prestazioni ottiche e l’esperienza fotografica attraverso innovazioni tecnologiche estreme e ricerche di carattere estetico.

“Xiaomi si concentra sulla creazione di un’esperienza utente ottimale e ha sempre sperato di esplorare le capacità fotografiche da smartphone fino all’estremo. Xiaomi e Leica condividono i rispettivi obiettivi e idee e apprezzano i vantaggi e l’industria dell’altra. Questa cooperazione darà un forte impulso alla strategia di imaging di Xiaomi. Durante la collaborazione, dalla progettazione ottica alla messa a punto dell’estetica, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato una collisione e una fusione profonda senza precedenti”- ha dichiarato Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group.
Al momento, oltre all’ufficialità dell’accordo, non ci sono ulteriori dettagli sul nome dello smartphone. Inoltre, da come possiamo notare da ciò che è stato affermato all’interno del comunicato, la collaborazione tra Xiaomi e Leica sarà “a lungo termine”. Questo ci fa quindi pensare che lo smartphone che verrà presentato non sarà l’ultimo ma solo il primo di una lunga serie.
Fonte: Xiaomi