Xiaomi Mi 9X: diffuse indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche | Evosmart.it
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi Mi 9X: diffuse indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Xiaomi, presumibilmente, lancerà sul mercato un nuovo smartphone di fascia media, come erede del fortunato Mi 6X dello scorso anno. Smentendo le precedenti indiscrezioni, al dispositivo è stato assegnata la sigla Mi 9X, saltando, così,  i modelli Mi 7X e Mi 8X in modo da allineare la numerazione a quella dello Xiaomi Mi 9. In molti pensano che questo smartphone sarà proprio il misterioso Xiaomi Mi A3.

LEGGI ANCHE: Xiaomi, due nuovi Android One in estate?

Alcuni giorni fa, ricordiamo, che un rapporto di franztesca, della community di XDA, aveva rivelato tre  nuovi dispositivi Xiaomi. I device erano stati identificati dai nomi in codice con, “bamboo_sprout”, “cosmos_sprout” e “pyxis”. La particolarità di questi smartphone è che su tutti sarà montato un sensore di impronte digitali al di sotto dello schermo. Inoltre, sui primi due, identificati con il suffisso “sprout” sarà presente il software stock di Android visto che aderiranno al progetto Android One. Tutto, dunque, fa pensare che sul terzo, “pyxis”, invece sarà installata l’interfaccia utente proprietaria di Xiaomi, la MIUI. Interfaccia presente su tutti i dispositivi della serie “X” dell’azienda cinese, la quale ci porta a credere che il dispositivo “pyxis” si tratti proprio del prossimo Xiaomi Mi 9X.

Caratteristiche tecniche

Lo Xiaomi Mi 9X sarà realizzato con un display AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione Full HD, Il quale presenterà una piccola discontinuità dovuto alla presenza del “notch a goccia” che nasconde la fotocamera frontale da 32 MP. Come accennato in precedenza, sul dispositivo sarà installato uno scanner di impronte digitali sotto allo schermo. Sotto al cofano troveremo, invece, il nuovo processore medio di gamma Snapdragon 675 alimentato da batteria con capacità di 3.300 mAh.

Sul retro troveremo una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 48 MP supportato da un altro sensore da 13 MP ed uno da 8 MP. Sicuramente il software sarà basato sull’ultima versione di Android, Android 9 Pie.

Per quanto riguarda la data di lancio, alcune indiscrezioni parlano di un arrivo già nel mese di Aprile con un prezzo che si aggirerà intorno a 220€.

LEGGI ANCHE: Google Home a 99€ da Unieuro!

VIA: Tecnoandroid

2 commenti

Google Pixel 3a e 3a XL arriveranno sul mercato a 450 euro? - Evosmart.it 29 Marzo 2019 at 16:15

[…] LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 9X: diffuse indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche […]

Rispondi
Ecco i primi dettagli sul futuro Xiaomi Mi A3 - Evosmart.it 27 Aprile 2019 at 8:12

[…] Leggi anche: Xiaomi Mi 9X tutte le caratteristiche […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più