Xiaomi, due nuovi Android One in estate? | Evosmart.it
Android Leaks Xiaomi

Xiaomi, due nuovi Android One in estate?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

L’interfaccia MIUI di Xiaomi ha sempre diviso il pubblico per quanto riguarda l’esperienza utente che riesce ad offrire. Così, aderendo al progetto Android One, l’azienda cinese ha cercato di accontentare la maggior dei consumatori, offrendo loro l’interfaccia Android Stock per eccellenza. Pare che Xiaomi sia impegnata nello sviluppo di due nuovi Smartphone Android One, i quali, molto probabilmente, saranno dotati di un sensore biometrico al di sotto del display.

Leggi anche: Nuove indiscrezioni riguardanti Motorola Moto Z4, Z4 Play e Motorola One Vision

Il sucessore di Mi A2 e Mi A2 Lite forse non sarà il Mi A3

Lo Junior Member, franztesca, della community di XDA ha, recentemente, scoperto 3 nuovi smartphone di Xiaomi. Essi si trovano ancora in fase di test e presentano dei nomi in codice: “bamboo_sprout”, “cosmos_sprout, “pyxis”. Presumibilmente, i primi due saranno i successori del Mi A2 e Mi A2 Lite. Ciò che lo fa presagire è il suffisso “_sprout”, il quale identifica i device appartententi al programma di Google Android One. Invece, Stando alle indiscrezioni di XDA, Il terzo dispositivo, “pyxis”, potrebbe essere una variante cinese di uns dei due, così com’era accaduto per lo Xiaomi Mi 5X (Gemello dello Xiaomi Mi A1).

A meno che Xiaomi non gli abbia cambiato i connotati in corso d’opera, nessuno dei tre terminali sarà lo Xiaomi Mi A3, il quale è stato precedentemente individuato con il nome “orchid_sprout”.

In relazione alle specifiche tecniche non conosciamo un granchè. La novità più interessante è, sicuramente, il sensore d’impronte digitali posto al di sotto dello schermo, il quale sarà, molto probabilmente, di tipo ottico e non ultrasonico. Quest’ultimo è da escludere perchè richiederebbe componenti hardware troppo costosi per la fascia di prezzo in cui si posizioneranno, primo tra tutti uno schermo OLED.

Il comparto fotografico, probabilmente, sarà dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 32 MP. Il processore, presumibilmente, sarà un prodotto di fascia media, ci aspettiamo, dunque, che sarà uno Snapdragon 675 oppure uno snapdragon 710. Sicuramente non è da escludere la possibilità che possano essere implementati entrambi nei due diversi device che abbiamo citato precedentemente, come accaduto su Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite.

Non sappiamo ancora con certezza, la data di lancio dei nuovi dispositivi con Android One di Xiaomi. Non è da escludere, però, una commercializzazione entro questa estate, così come accaduto ai predecessori Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 commenti

Samsung Galaxy Fold in Italia (forse) con Snapdragon 855 - Evosmart.it 23 Marzo 2019 at 9:00

[…] Xiaomi, due nuovi Android One in estate? […]

Rispondi
#1 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 24 Marzo 2019 at 20:13

[…] Xiaomi, due nuovi Android One in estate? […]

Rispondi
Xiaomi Mi 9X: diffuse indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche - Evosmart.it 28 Marzo 2019 at 12:49

[…] LEGGI ANCHE: Xiaomi, due nuovi Android One in estate? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più