Il prossimo e già chiacchieratissimo modello Ultra targato Xiaomi è in arrivo! Da qualche tempo si susseguono indiscrezioni riguardo a Xiaomi 13 Ultra, il device che andrà ad espandere la line-up di flagship del brand. Lo smarphone raccoglierà un’eredità importante, e dovrebbe implementare ulteriormente le prestazioni fotografiche del predecessore. In attesa del suo debutto in patria e sul mercato global, dal database IMEI arrivano però le prime conferme su Xiaomi 13 Ultra.
Leggi anche:
- Motorola Moto G23: alcuni render svelano il design
- Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro Global: arrivano le certificazioni di NBTC e BIS
- Trapelate le specifiche del primo Samsung Galaxy Book Ultra
- Samsung Galaxy A24 5G: i rendering trapelati ne mostrano il design
Xiaomi 13 Ultra
Già confermata dal brand, la disponibilità globale del prossimo top di gamma è ulteriormente sottolineata dalla sua apparizione nel database IMEI. A differenza del modello precedente, Xiaomi 13 Ultra è pronto ad affrontare i mercati globali ed è stato identificato col modello 2304FPN6DG. La G, sta proprio per Global, ed infatti gli si affianca anche la controparte cinese con modello codice 2304FPN6DC.
Il modello Ultra, nome in codice Ishtar, avrebbe già testato le prime build MIUI interne.
La prima build MIUI cinese è la 22.11.5, ed è stata subito seguita dalla build 22.11.28 per ishtar_pre_global. Il device arriverà ovviamente con la nuova MIUI 14 basata su Android 13, ed adotterà uno Snapdragon 8 Gen 2, o comunque una soluzione basata su di esso. Esaminando il numero del modello, il device sembrerebbe inoltre molto vicino al lancio. Le prime cifre, infatti, identificherebbero anno e mese, e 2304 sarebbe ad indicare l’aprile 2023.
Curiosità: Ishtar è la dea dell’amore, della fertilità e dell’erotismo, dea anche della guerra, nella mitologia babilonese, derivata dall’omologa dea sumera Inanna. A lei era dedicata una delle otto porte di Babilonia. – Wikipedia
Via: xiaomiui