Windows 11
Novità

Windows 11 supporterà i file RAR nativamente

Windows 11 sta finalmente rispondendo alla richiesta che gli utenti avanzano da esattamente 30 anni. Questo aggiornamento di Windows sarà una gradita sorpresa per coloro che sono stati costretti a utilizzare software terzi per gestire i file RAR.

Leggi anche:

Windows finally adds native support for RAR files | TechSpot

Windows 11 offre ora il supporto nativo per i file RAR

Mentre il sistema operativo Microsoft ha permesso senza problemi l’apertura di file ZIP dal 1998, l’accesso ai file RAR ha sempre richiesto l’uso di alternative come WinRAR. Ora, a grande richiesta, l’azienda con sede a Redmond sta aggiornando le sue funzionalità.

L’ultimo aggiornamento di Windows 11 introduce finalmente il supporto nativo per i formati di archiviazione come RAR, 7-zip, tar, gz e altri, grazie all’implementazione del progetto open source che ha originato la libreria multi-formato Libarchive. Questo significa che non sarà più necessario ricorrere (e talvolta pagare) a software esterni per gestire questi formati. Ora puoi semplicemente utilizzare Windows 11 per comprimere e decomprimere file e cartelle, risparmiando spazio di archiviazione prezioso. Il supporto verrà implementato nei prossimi giorni in quanto fa parte di un aggiornamento in corso, che include anche altre innovazioni come l’innovativo assistente IA, Copilot.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più