chat whatsapp con gli sconosciuti
Novità

WhatsApp sta lavorando sulle newsletter: ecco le ultime novità

Non è una novità che WhatsApp stia lavorando all’introduzione delle newsletter da tempo: già il mese scorso erano emerse le prime informazioni su questa funzionalità, seguite dalla diffusione della prima immagine della schermata. Ora, grazie a WABetaInfo, abbiamo ulteriori dettagli sulla feature, che è ancora in fase di sviluppo e non visibile nemmeno agli utenti del canale beta.

Leggi anche:

La nuova immagine è stata ottenuta dalla versione 2.23.7.17 di WhatsApp per Android, e mostra la funzione accessibile dalla rinnovata scheda Stato. Per creare una newsletter, basterà aggiungere un’immagine, un titolo/nome e una descrizione. È possibile che la schermata non sia ancora completa e che manchino alcuni campi da compilare, attualmente in fase di implementazione.

La newsletter sarà visibile nella scheda Stato e si potrà accedervi tramite link o inserendo il proprio nome utente in WhatsApp. Si tratterà di uno strumento opzionale, in quanto gli utenti decideranno se iscriversi o meno a una o più newsletter: non sono previsti suggerimenti basati su algoritmi e la scelta di ricevere la newsletter sarà interamente a discrezione dell’utente. Inoltre, questa funzionalità sarà separata dalle chat, che, come ricorda WABetaInfo, “continueranno ad essere crittografate end-to-end”.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più