Twitter Badge Official
Novità

Nuovo Badge Official: Musk raddoppia i badge su Twitter

I cambi di rotta di Twitter ormai non si contano più, e stare dietro a quanto accade è più impegnativo di quanto dovrebbe. Il social ha da poco dovuto sospendere il lancio di Twitter Blue, ed il conseguente acquisto del badge, in vista delle elezioni di metà mandato. Oggi, a distanza di qualche giorno, il panorama muta nuovamente, e con il badge Official, le spunte diventano addirittura due!

Leggi anche:

Il nuovo Badge Official di Twitter

Twitter Badge Official
Twitter Badge Official

Per chi si fosse perso, ricordiamo che il nuovo servizio di in abbonamento permetterebbe di acquistare il badge di verifica. Parliamo della spunta di fianco al nome che certifica l’identità dell’account, che era stata, fino a qualche tempo fa, prerogativa di personaggi pubblici o e personalità di un certo rilievo. Twitter riconosceva quindi utenti verificati, con i sui standard, e applicando il badge rendeva autorevole la loro voce all’interno della community.

L’accesso alla spunta di verifica da parte di tutti gli utenti del piano Twitter Blue ha destato quindi un certo scompiglio. Si sono susseguiti siparietti più o meno comici che hanno spesso sottolineato quanto ci fossimo abituati a ritenere autorevoli i tweet alla sola luce del badge. Le preoccupazioni in tal senso hanno portato a temere addirittura influenze sulle elezioni USA di metà mandato.

Arrivando ad oggi, emerge come il social stia facendo un passo indietro, ma non nel modo più semplice possibile. Il nuovo sistema prevede intatti che la classica spunta di fianco al nome sia comunque acquistabile tramite l’abbonamento a Twitter Blue, e che ad affiancarla ci sia un nuovo badge di ufficialità per i profili verificati da Twitter con più stringenti criteri.

Insomma, con 8 dollari al mese potete avere la stessa spunta del vostro idolo, e poi starà a lui guadagnarsi il nuovo badge con tanto di dicitura Official facendo i conti con le nuove politiche di Twitter.

Un modo un po’ contorto di rimediare ai danni che Esther Crawford di Twitter riesce a veicolare abbastanza semplicemente con un tweet, sorvolando sulle nostre perplessità.

Via: twitter

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più