Twitter rilancia Blue
Novità

Twitter introduce limiti alla visualizzazione dei tweet: è “caos”!

Twitter ha annunciato una novità che sta facendo molto discutere: la visualizzazione dei tweet non sarà più illimitata. Questa decisione è stata comunicata da Elon Musk, che ha spiegato come l’obiettivo sia quello di affrontare il problema dei livelli estremi di data scraping e manipolazione del sistema. Si tratta di un limite temporaneo, simile al recente blocco dei contenuti per gli utenti non registrati.

Nonostante l’ironia, il tweet di Musk stesso ha raggiunto un record di oltre 536 milioni di visualizzazioni. Al momento non è chiaro per quanto tempo questa limitazione sarà in vigore, ma l’azienda sta lavorando per trovare una soluzione definitiva al problema.

Leggi anche:

Twitter limita la visualizzazione dei tweet

I nuovi limiti di Twitter

  • Account verificati: massimo 10.000 tweet visualizzabili al giorno.
  • Account non verificati: massimo 1.000 tweet visualizzabili al giorno.
  • Account nuovi non verificati: massimo 500 tweet visualizzabili al giorno.

Musk ha modificato questi limiti due volte prima di confermarli definitivamente. Inizialmente, aveva annunciato 6.000 tweet al giorno per gli account verificati, 600 per quelli non verificati e 300 per i nuovi account non verificati. Successivamente, questi numeri sono stati aumentati rispettivamente a 8.000, 800 e 400, per arrivare infine ai limiti attuali.

Le possibili conseguenza

L’imposizione di limiti alla visualizzazione dei tweet potrebbe avere ripercussioni negative per Twitter stesso. Infatti, questa restrizione potrebbe influire negativamente sugli sforzi della CEO Linda Yaccarino per attirare nuove pubblicità sulla piattaforma. Se gli utenti non possono visualizzare i tweet, significa che non vedranno nemmeno la pubblicità. Le aziende non sembrano gradire questo cambiamento e potrebbero reagire negativamente alla nuova politica di Musk.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più