kit-sviluppo-nintendo-switch-2
Novità

Nintendo Switch 2: nuovi kit di sviluppo in distribuzione?

La tanto attesa Nintendo Switch 2 potrebbe essere più vicina di quanto si pensasse. Secondo recenti speculazioni, i primi studi di sviluppo hanno iniziato a ricevere i kit di sviluppo per la prossima console di Nintendo. Questa notizia arriva da un leaker di nome Nash Weedle, che si è dimostrato affidabile in passato. Se le informazioni si rivelassero vere, potremmo essere entrati nelle fasi finali di sviluppo, che precedono solitamente la presentazione ufficiale della console.

Leggi anche:

Nintendo Switch 2 - Kit di Sviluppo

I kit di sviluppo per la nuova Nintendo Switch

Nash Weedle ha rivelato che il kit di sviluppo per la nuova Nintendo Switch è attualmente nelle mani di uno studio di sviluppo spagnolo. Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli, è probabile che si tratti di MercurySteam, il team responsabile degli ultimi titoli della serie Metroid in 2D. Questo studio ha una stretta collaborazione con il leaker, rendendo ancora più plausibile la sua affermazione.

Durante una recente riunione con gli azionisti, il presidente e amministratore delegato di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha accennato alla nuova Nintendo Switch 2. Ha suggerito che il sistema di account Nintendo faciliterà la transizione verso il nuovo sistema, indicando che la console sarà retrocompatibile con la versione attuale. Inoltre, si è ipotizzato che la potenza hardware della nuova console sarà paragonabile a quella di PlayStation 4 e Xbox One, seguendo così la tradizione di Nintendo di non puntare esclusivamente sull’hardware più avanzato.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più