Galaxy Z Fold 5
Novità

Galaxy Z Fold 5: le prime foto confermano design e caratteristiche

Samsung si prepara ad annunciare ufficialmente il Galaxy Z Fold 5 durante un evento “Unpacked” che si terrà a Seoul alla fine di luglio. Le indiscrezioni e i rumor ci hanno già fornito una panoramica dettagliata del design e delle caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone pieghevole. Recentemente sono state pubblicate le prime foto dal vivo che confermano le informazioni trapelate.

Leggi anche:

Galaxy Z Fold 5: il nuovo design della cerniera

Una delle caratteristiche più interessanti del Galaxy Z Fold 5 sarà rappresentata dalla cerniera completamente riprogettata da Samsung. Si tratterà di una cerniera a goccia simile a quella di altri dispositivi pieghevoli sul mercato. Questa soluzione permetterà una chiusura più aderente delle due parti del dispositivo e una curvatura più dolce del pannello flessibile al suo interno. Ciò ridurrà l’effetto della piega visibile e percepibile al tatto. Inoltre, la perfetta chiusura tra le parti impedirà l’ingresso di sabbia, polvere e piccoli oggetti solidi quando si tiene il dispositivo in tasca.

Prime foto dal vivo

Le foto pubblicate su Twitter mostrano il Galaxy Z Fold 5 con le due parti perfettamente aderenti tra loro. È possibile osservare anche il layout della fotocamera posteriore con il flash LED che è stato spostato sul lato dell’isola che ospita i tre sensori (50 MP, 12 MP grandangolare e 10 MP teleobiettivo con zoom ottico 3x). Le immagini mostrano il dispositivo con le pellicole protettive tipiche dell’acquisto. Sono visibili anche i due speaker stereo, quattro microfoni e la porta USB di tipo C. La colorazione sembra essere la stessa Phantom Black del Galaxy Z Fold 4 attuale.

Specifiche tecniche

Le specifiche tecniche del Galaxy Z Fold 5 includono un display interno AMOLED QXGA+ da 7,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz e un display esterno AMOLED HD+ da 6,2 pollici. Sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2 for Samsung, con 12 GB di RAM e opzioni di storage da 256 GB a 1 TB. La batteria avrà una capacità di 4.400 mAh con supporto alla ricarica “rapida” da 25W. Il sistema operativo sarà One UI 5.1 basato su Android 13. Altre caratteristiche includono doppio altoparlante, scanner di impronte digitali montato lateralmente e classificazione IPX8.

VIAVIAFONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più