Top Gun Maverick
Film, Serie TV, AnimeNovità

Top Gun Maverick esplode al botteghino: incassati 124 milioni di dollari!

Il nuovo film che rivede come protagonista Tom Cruise nel nuovo film Top Gun Maverick era atteso da anni e solo nella prima settimana ha già registrato numeri da capogiro. Molti fan della pellicola attendevano il ritorno dell’attore nei panni del famoso aviatore. Il suo ritorno ha fatto registrare un record internazionale fuori dal comune.

Top Gun Maverick registra numeri da record nella sua prima settimana
Top Gun Maverick

Leggi anche:

Top Gun Maverick

Prima di scoprire i numeri da capogiro registrati dal film nella prima settimana di riproduzione nelle sale cinematografiche, facciamo un passo indietro e partiamo dalla trama. Dopo più di trent’anni di servizio come uno dei migliori aviatori della Marina, Pete Mitchell è al suo posto, spingendosi al limite come coraggioso pilota collaudatore che affronta nuove sfide.

Attore protagonista l’immancabile Tom Cruise che veste i panni di Pete Mitchell dal lontano 1986. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura ci sono anche Val Kilmer, Jennifer Connelly (protagonista principale della famosa serie tv Snowpiercer), Miles Teller e Glen Powell. 

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografico il 25 maggio. 

I numeri da record

Passiamo ora ai numeri registrati dal film nella sola prima settima di distribuzione, Top Gun Maverick ha ottenuto ben 124 milioni di dollari a livello internazionale. Un nuovo e grande traguardo per la Paramount che ha registrato nuovi incassi dopo quelli di Sonic 2, The Lost City, Scream e Jackass Forever.

Top Gun Maverick si posiziona, quindi, all’interno della classifica dei film più visti durante il post- pandemia. Ai primi posti troviamo:

  1. Spider-Man: No Way Home con 260 milioni
  2. Doctor Strange nel Multiverso della follia con 187 milioni
  3. The Batman con 134 milioni

Le stesse recensioni e critiche del nuovo capitolo di Top Gun sono positive. Che dire? Tom Cruise ha di nuovo condiviso un grande successo nonostante tutti questi anni.

Fonte: Variety

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più