Tim nuovi rincari
NovitàOperatori

Tim dice addio alla rete 3G: la notizia tramite SMS

Era già nell’aria da un po’ e alla fine è accaduto. Tim ha deciso di dire addio alla rete 3G e lo fa attraverso un messaggio rivolto ai suoi utenti.

Tim 3G
Tim 3G

Leggi anche:

Tim e l’addio al 3G

Attraverso un SMS inviato ai suoi clienti, Tim ha deciso di mettere fine alla sua rete 3G. Quando accadrà? Secondo l’operatore telefonico la rete 3G sarà dismessa nell’aprile del 2022. Nell’SMS si cita:
“nel processo di innovazione e sviluppo della propria rete mobile, per offrire alla propria clientela servizi di qualità sempre più elevata, ha avviato la progressiva dismissione della rete 3G, a favore delle più performanti reti 4G e 5G”.

Da aprile, quindi, Tim si occuperà del 4G e 5G, più performanti. Questo darà la possibilità all’operatore di “concentrare gli investimenti sulle tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e più performanti in termini di qualità dei servizi offerti ai propri clienti”.

E per i clienti che hanno smartphone 3G? Tim ha dichiarato che questi utenti “potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, sfruttando la rete 2G, ma riscontreranno rallentamenti della navigazione Internet mentre quelli dotati di 4G ma non abilitati al VoLTE useranno la rete 2G per telefonare e inviare sms, mentre continueranno a navigare in Internet con la rete 4G. A questi clienti, non sarà più garantita la possibilità di navigare mentre si effettua una chiamata vocale”.

Ti reindirizziamo al link del sito ufficiale Tim per ulteriori informazioni. Clicca qui.

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più