TikTok sottotitoli
NovitàSocial & Community

TikTok: arrivano novità per i sottotitoli nei video

Dopo Instagram e Facebook, anche TikTok ha deciso di presentare alcune novità che saranno introdotte con i prossimi aggiornamenti del social network. Nello specifico, il social si sofferma sulla presenza dei sottotitoli nei video. Scorri l’articolo per scoprire tutte le novità per migliorare i tuoi contenuti.

TikTok sottotitoli
TikTok sottotitoli

Leggi anche:

I sottotitoli in TikTok

Non puoi non aver notato i sottotitoli che da qualche settimana sono presenti all’interno dei video di TikTok. Ebbene, pare che il social network abbia deciso di inserire alcune novità per migliorarne l’utilizzo da parte di chi video i video. Per essere specifici, gli sviluppatori si sono soffermati sia sulle traduzioni delle didascalie che degli sticker di testo: 

I nuovi strumenti per sottotitoli e traduzioni avranno l’obiettivo di ridurre ulteriormente le barriere linguistiche e far arrivare contenuti d’intrattenimento globali a un maggior numero di utenti.  Grazie a iniziative come queste, i contenuti globali diventeranno più accessibili indipendentemente dalla lingua e parte del mondo in cui ci si trova. Gli strumenti sono attualmente nelle prime fasi di introduzione e sono disponibili solo su una selezione di video”.

Inoltre durante il mese di giugno TikTok ha deciso di introdurre una funzionalità che permette a tutti gli utenti di prendersi un avere propria pausa da social network. La novità in questione è caratterizzata da un avviso che viene visualizzato dagli utenti consigliandogli di fare una pausa.

TikTok sottotitoli
TikTok sottotitoli

Tra le novità, infine, anche l’inserimento su TikTok  di nuove lingue  nei sottotitoli e nella sezione della traduzione. Infatti, gli utenti avranno la possibilità di vedere i video con sottotitoli automatici oppure selezionare, attraverso un’apposita icona, la lingua. I sottotitoli, ovviamente, possono essere disattivati ogni volta che vuoi.

Ultimo anche la possibilità di controllare il tempo di utilizzo di TikTok comprese nuove opzioni per limitare l’utilizzo di TikTok tra i ragazzi tra i 13 ed i 17 anni.

Via: smartworld

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più