Snapdragon 865+: punteggi da record per il nuovo chipset
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Snapdragon 865+: punteggi da record per il nuovo chipset

Diversamente da quanto affermato dai primi rumor, secondo le più recenti indiscrezioni, nel corso di quest’estate dovrebbe debuttare lo Snapdragon 865+. Nei mesi precedenti infatti si pensava che Qualcomm non avrebbe presentato una variante plus, passando così direttamente alla generazione successiva; ma un nuovo benchmark conferma esattamente il contrario.

Leggi anche: Samsung Galaxy Tab S7+ appare su Geekbench con lo Snapdragon 865

snapdragon 865+ mostra i muscoli e sfonda il muro dei 650.000 punti su antutu

Snapdragon 865+: punteggi da record per il nuovo chipset

Il nuovo chipset, che molto probabilmente sarà dedicato soprattutto agli smartphone da gaming, si è reso protagonista di un benchmark su Antutu dove ha totalizzato cifre da capogiro. Ad oggi Oppo Find X2 Pro, uno degli smartphone più performanti sul mercato, totalizza ben 604.123 punti, lo Snapdragon 865+ invece raggiunge in questo benchmark un punteggio di addirittura 667.253 punti.

Altrettanto impressionanti i risultati ottenuti tramite i singoli punteggi: 184.973 punti per la CPU, 283.302 punti per la GPU, 112.050 punti per la memoria e 86.928 punti per la UX. Ovviamente questi punteggi non danno una reale indicazione delle prestazioni del nuovo processore che dipenderanno piuttosto dalle implementazioni adottate dai vari produttori.

Come il precedente Snapdragon 855+ probabilmente non ci saranno grandi differenze rispetto all’attuale processore top gamma di Qualcomm. Sicuramente ci sarà la possibilità di spingersi più in alto con le frequenze dei core ad alte prestazioni, un’accortezza utile soprattutto negli smartphone dedicati al gaming.

Lenovo Legion: ecco come sarà il primo smartphone del brand
Lenovo Legion potrebbe essere il primo smartphone con Snapdragon 865+ | Evosmart.it

Secondo i rumor il nuovo SoC, che potrebbe debuttare sul Lenovo Legion, dovrebbe presentare un super core capace di raggiungere una frequenza massima di 3.1 GHz (il super core dello Snapdragon 865 si ferma a 2.84 GHz); invece non ci saranno differenze degne di nota per le frequenze degli altri core: 2.4 Ghz per i tre core ad alte prestazioni e 1.8 GHz per i quattro core a basso consumo.

Via: Gizchina

1 commento

LG Velvet ufficiale anche in Italia: prezzo e caratteristiche - Evosmart.it 16 Giugno 2020 at 16:15

[…] Snapdragon 865+: punteggi da record per il nuovo chipset […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più