LG Velvet: le specifiche tecniche complete dal primo hands-on
AndroidNovità

LG Velvet ufficiale anche in Italia: prezzo e caratteristiche

Nelle intenzioni di LG il nuovo LG Velvet segna un nuovo inizio nel settore mobile. Dopo diversi anni caratterizzati da smartphone dal design fin troppo sobrio o poco ispirato l’azienda torna a concentrarsi sul design. Già presentato in Corea del Sud, LG Velvet è finalmente arrivato anche in Italia ma ad un prezzo che lo posiziona accanto a dei concorrenti davvero temibili.

Leggi anche: Snapdragon 865+: punteggi da record per il nuovo chipset

LG PRESENTA VELVET: IL MEDIO GAMMA ELEGANTE CHE PUNTA ALLA FASCIA TOP

LG Velvet ufficiale anche in Italia: prezzo e caratteristiche
LG Velvet ufficiale anche in Italia: prezzo e caratteristiche | Evosmart.it

Uno dei principali aspetti distintivi di LG Velvet e la cura nel design; anche se può sembrare banale osservano i bordi curvi dell’ampio display ed il retro in vetro, non lo è osservando il design pulito ed elegante utilizzato per il comparto fotografico.

Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snapdragon SDM765 Snapdragon 765G
  • CPU: octa-core (1×2.4 GHz Kryo 475 Prime + 1×2.2 GHz Kryo 475 Gold + 6×1.8 GHz Kryo 475 Silver)
  • GPU: Adreno 620
  • RAM: 6 GB
  • Storage interno: 128 GB UFS 2.1 espandibili tramite micro SD fino a 2 TB
  • Display: 6.8″ P-OLED Full HD+ (1080 x 2460 pixel)
  • Fotocamera principale:
    • 48 MP, f/1.8, 26mm (wide), 1/2.0″, 0.8µm, PDAF
    • 8 MP, f/2.2, 15mm (ultra grandangolare), 1/4.0″, 1.12µm
    • 5 MP f/2.4, sensore di profondità
  • Fotocamera frontale:
    • 16 MP, f/1.9, 29mm (wide), 1/3.1″, 1.0µm – HDR
  • Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 5.1 LE + A2DP + aptX HD, GPS A-GPS + GLONASS + GALILEO + BDS, NFC, USB 2.0 Type-C
  • Batteria: 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 25W, ricarica wireless fino a 9W
  • Dimensioni: 167.2 x 74.1 x 7.9 mm
  • Peso: 180 g

Il cuore di LG Velvet è l’ottimo Snapdragon 765G; un chipset che ha ben poco da invidiare alle soluzioni di fascia più alta ed include il supporto alle reti 5G tramite un modem integrato. Frontalmente invece spicca l’ampio display OLED da 6,8 pollici con bordi laterali curvi che fanno quasi sparire le cornici laterali. Inoltre il display integra al suo interno un affidabile lettore di impronte ottico. Leggermente anacronistica invece la scelta di inserire un piccolo notch per la fotocamera anteriore; questo dettaglio però potrebbe aiutarlo a distinguersi dagli altri smartphone di quest’anno.

Il comparto fotografico posteriore invece è stato posizionato in modo piuttosto originale. Questo grazie al “teardrop design” che evita la discutibile tendenza di questi ultimi mesi a creare degli ingombranti rettangoloni. L’ottica principale sfrutta un sensore da 48 MP con apertura f/1.8 al quale viene affiancato un sensore ultra grandangolare da 8 MP ed un sensore di profondità da 5 MP.

Per quanto riguarda la registrazione audio/video non mancano diverse chicche tra cui numerosi effetti per sfruttare il sensore di profondità, la possibilità di utilizzare un bokeh audio per far risaltare la voce e una inedita modalità ASMR per esaltare fruscii e sussuri.

Come molti smartphone di punta di casa LG, anche LG Velvet è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68, non manca nemmeno questa volta la certificazione di resistenza di tipo militare MIL-STD 810G. Per alimentare lo smartphone è stata inserita una batteria da 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata fino a 25W.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

LG Velvet è già pre-ordinabile su Amazon al prezzo di partenza di 649€ nelle colorazioni Gray e White con l’unico taglio di memoria disponibile da 6/128 GB (la memoria è espandibile tramite micro SD). In più chi acquisterà lo smartphone entro il 30 Giugno potrà ricevere gratuitamente la custodia Dual Screen e gli auricolari wireless LG Tone Free con custodia di ricarica dotata di igenizzazione tramite raggi UV.

Via: HW Upgrade

2 commenti

Snapdragon 690: il 5G approda anche sulla fascia bassa del mercato - Evosmart.it 17 Giugno 2020 at 15:16

[…] LG Velvet ufficiale anche in Italia: prezzo e caratteristiche […]

Rispondi
LG sta preparando uno smartphone fuori dal comune - Evosmart.it 4 Luglio 2020 at 19:06

[…] Leggi anche: LG Velvet ufficiale anche in Italia: prezzo e caratteristiche […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più