Samsung Galaxy S23 Ultra - Colorazioni
Novità

Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy: il cuore della Galaxy S23 Series

Fin dalle prime indiscrezioni sappiamo che lo Snapdragon 8 Gen 2 a bordo della nuova gamma di flagship Samsung avrà qualcosa di diverso dai suoi fratelli. Già con i benchmark trapelati sul finire dello scorso anno abbiamo potuto vedere le differenze tra la soluzione adottata dagli ultimi top di gamma della concorrenza e quella dedicata a Samsung. Nonostante non siano mai apparse grandi differeneze in termini prestazionali, il processore overclockato degli S23 ha sempre destato interesse, ed ora ha un nome. Il chipset per la nuova gamma di device Samsung sarà infatti un inedito Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy.

Leggi anche:

Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy

Il logo specifica che si tratta di una soluzione esclusiva, dedicata all’ultima ed attesissima famiglia di smartphone che debutterà il 1° febbraio. Mancano però informazioni riguardo i dettagli dell’accordo tra Qualcomm e Samsung. Al momento non sappiamo quando Samsung intenda reintrodurre soluzioni proprietarie, intanto, gli Snapdragon for Galaxy potrebbero alimentare anche la prossima S24 Series.

In attesa del Galaxy Unpacked, che potrebbe offrirci nuovi spunti riguardanti la collaborazione, ricordiamo che ormai tutte le specifiche dei device sono trapelate.

Galaxy S23 Ultra affiancherà alla soluzione dedicata targata Qualcomm da 8/12 GB di RAM LPDDR5. Lo schermo sarà un AMOLED con risoluzione 1440p e 500 ppi, protetto da Gorilla Glass Victus 2. Il comparto fotografico sarà invece capitanato dal sensore da 200 MP ISOCELL HP2 ed includerà zoom 3x e 10x dell’S22 Ultra. La batteria da 5.000 mAh supporterà la ricarica da 45 W, eil device, sarà, inoltre, dotato di Android 13 e One UI 5.1, con funzionalità di connettività Bluetooth 5.3, Wi-Fi 6E, NFC e UWB.

Gli altri due esponenti della gamma condividono molte delle specifiche, riportiamo quindi una scheda tecnica completa che evidenzia al meglio la dotazione di Galaxy S23 e S23+.

Via: gzmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più