Samsung investe nella ricerca sui semiconduttori con una nuova divisione dedicata. Il nuovo progetto nascerà prima della fine dell’anno sotto la divisione Device Solution Business. Si occuperà del monitoraggio del mercato mondiale dei semiconduttori e di eventuali nuove strade da percorrere.
Leggi anche:
- Samsung Smart Adventure: gioca nel Metaverso alla Milan Games Week
- Arrivano le prime conferme su Samsung Galaxy Tab S8 FE
- Samsung Galaxy S21 FE riceve l’aggiornamento ad Android 13
Samsung Global Semiconductor Research Unit: la nuova unità per i semiconduttori
Le difficoltà legate al mondo dei semiconduttori aumentano, ed i colossi come Samsung cercano di correre ai ripari. Attualmente, Samsung coordina più divisioni di ricerca, come Samsung Research, per la ricerca su tecnologie avanzate, Samsung Securities Research Center e Samsung Global Research. E nonostante tutte abbiano un occhio puntato sul mercato dei semiconduttori, è apparsa necessaria l’istituzione di una nuova organizzazione che ne faccia il su punto focale. La carenza di semiconduttori si è intensificata in seguito alle interruzioni della catena di approvvigionamento durante la pandemia, e molte aziende hanno trovato difficoltà nel nuovo mercato. Addirittura Samsung nell’ultimo trimestre ha perso la prima posizione sul mercato globale di semiconduttori sorpassata da Intel.
Il nuovo organismo di ricerca dovrebbe aiutare Samsung ad orientarsi meglio nel nuovo mercato dei semiconduttori, dove la domanda è diminuita, ed in parte si è spostata verso altre applicazioni dei chip di memoria.
Via: businesskorea