Samsung Display Flessibile
Novità

Samsung rivela Rollable Flex: OLED arrotolabile da 12,4 pollici

Samsung Display ha svelato una serie di nuovi pannelli OLED progettati per diversi segmenti di dispositivi. Tra questi spicca il primo pannello OLED avvolgibile dell’azienda, denominato “Rollable Flex“, progettato per smartphone, tablet e altri dispositivi mobili. Questo innovativo pannello OLED può essere completamente avvolto, consentendo di adattarsi a spazi decisamente ridotti.

Leggi:

Samsung Display Rollable Flex OLED Smartphone Panel

Samsung Rollable Flex

In occasione dell’evento SID Display Week 2023, che si terrà al Los Angeles Convention Center in California, USA, Samsung Display presenterà il suo pannello OLED Rollable Flex, capace di estendersi fino a 12,4 pollici. Questo pannello può passare da un formato di 49mm a uno di 254,4mm, trasformandosi potenzialmente da un telefono a un tablet. A differenza degli schermi pieghevoli e scorrevoli tradizionali, che offrono una scalabilità fino a 3x, i pannelli OLED Rollable Flex di Samsung offrono una scalabilità superiore a 5x (da 49mm a 254.4mm).

Come spiega Samsung Display, l’azienda è riuscita a raggiungere questo livello di flessibilità facendo in modo che il pannello OLED si avvolga e si svolga su un asse a forma di O, proprio come un rotolo di pergamena. “La caratteristica più notevole è che siamo riusciti a trasformare un display di grandi dimensioni, difficile da trasportare, in un formato portatile, grazie alla sua capacità di avvolgersi“, ha spiegato Samsung Display.

Galaxy Z Fold 5

Inoltre, il gigante sudcoreano dei display presenterà anche i pannelli OLED Flex In & Out. Questi schermi possono piegarsi sia all’interno che all’esterno, a differenza degli schermi pieghevoli interni attualmente utilizzati in smartphone pieghevoli come il Galaxy Z Fold 4. Poiché i pannelli Flex In & Out possono piegarsi in entrambi i sensi, i telefoni pieghevoli basati su questi schermi non avrebbero bisogno di un display di copertura separato, rendendo i telefoni più sottili e leggeri.

Durante la SID Display Week 2023, Samsung Display ha in programma di mostrare anche i pannelli OLED Flex Hybrid e Slidable Flex Solo. Il pannello OLED Flex Hybrid combina le tecnologie di piegatura e scorrimento nello stesso pannello, offrendo un modo per inserire uno schermo più grande in dispositivi compatti. Questa tecnologia era stata originariamente svelata l’anno scorso. Il pannello OLED Slidable Flex Solo può espandersi da un tablet da 13 pollici a uno schermo da 17 pollici.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più