Xiaomi Civi 3
Novità

Xiaomi CIVI 3 (14 Lite): caratteristiche e data di lancio

Xiaomi CIVI 3, che probabilmente arriverà da noi come Xiaomi 14 Lite, sarà ufficialmente presentato il 25 maggio. In aggiunta, l’azienda asiatica ha rivelato alcune specifiche e il design del telefono attraverso dei teaser ufficiali.

Xiaomi CIVI 3 sarà disponibile in quattro colori distintivi, ciascuno con due tonalità sulla back cover: Rose Purple, Coconut Grey, Mine Green e Adventure Gold. Per quanto riguarda il nostro Xiaomi 14 Lite, non ci sono ancora conferme ufficiali, ma la tradizione vuole che i modelli CIVI arrivino nei nostri mercati come una versione Lite dei top di gamma, quindi è probabile che lo stesso accadrà con la prossima generazione (a meno di cambiamenti imprevisti).

Leggi anche:

Xiaomi Civi 3

Xiaomi CIVI 3: ecco cosa sappiamo

Design e display

Il design di Xiaomi CIVI 3 prende le distanze dalla generazione precedente, con un modulo circolare che ospita una tripla fotocamera sulla cover posteriore. Inoltre, la scocca presenta una colorazione dual-tone, con una metà opaca e una metà lucida.

Non abbiamo ancora avuto un’occhiata al lato frontale del dispositivo, ma è probabile che ci sarà una doppia fotocamera selfie con bordi Dual Edge. Possiamo aspettarci, inoltre, un corpo sottile (circa 7 mm di spessore) e leggero.

Per quanto riguarda il display, si dice che avrà le stesse caratteristiche della generazione attuale: un pannello AMOLED da 6,55″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), refresh rate di 120 Hz, campionamento del tocco da 240 Hz, densità di 402 PPI, profondità colore a 10 bit e vetro protettivo Gorilla Glass 5.

Come da tradizione, il dispositivo avrà un lettore di impronte digitali integrato nel display.

Specifiche tecniche

A bordo ci sarà il Mediatek Dimensity 8200-Ultra, che presenta una configurazione octa-core con 4 Cortex-A78 e 4 Cortex-A55. Una novità importante sarà l’Imaging Brain, pensato per ottimizzare ulteriormente le prestazioni fotografiche.

Lo smartphone (codice 23046PNC9C) è apparso su Geekbench con 12 GB di RAM. La batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 67W. Sul lato software, il telefono utilizzerà Android 13, personalizzato con MIUI 14.

Xiaomi Civi 3

Fotocamera

Il sistema fotografico del Xiaomi CIVI 3 dovrebbe basarsi sul sensore Sony IMX800 da 50 MP con stabilizzazione ottica. Frontalmente, dovrebbe ospitare un modulo a pillola con sensori da 32 + 32 MP, ultra-wide e presumibilmente un doppio flash LED fisico.

Xiaomi CIVI 3 – Prezzo e data di uscita

La presentazione ufficiale di Xiaomi CIVI 3 è prevista per il 25 maggio. Ricordiamo che Xiaomi ha annunciato che il dispositivo avrà una versione speciale dedicata al 100° anniversario di Disney (che cade il 16 ottobre). Al momento, non ci sono dettagli sul prezzo di vendita.

FONTE | VIA | VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più