Samsung MemCon 2023
Novità

Samsung: nuove soluzioni per le AI al MemCon 2023

Oggi al MemCon 2023, i leader del settore delle memorie e della tecnologia si sono riuniti per discutere gli ultimi sviluppi, opportunità e sfide dell’innovazione nell’era dell’AI. Questo è il primo evento di MemCon a Mountain View, CA, e Samsung Semiconductor, leader del settore, ne è un orgoglioso partner fondatore.

Leggi anche:

Jinman Han, EVP di Samsung Electronics e Presidente di Device Solutions America, ha inaugurato l’evento e ha sottolineato la necessità di innovazioni di memoria rivoluzionarie o di correre il rischio di restare nel “vecchio mondo”. Le potenziali innovazioni includono l’architettura centrata sulla memoria e la memoria come servizio. Samsung prevede l’emergere di nuovi modelli di business continuando ad innovare e migliorare la tecnologia di memoria. Inoltre, Jin-Hyeok Choi, EVP di Device Solution Research America – Memory, Samsung Electronics, ha presentato un discorso principale su “Memory Innovation nell’era del calcolo centrato sui dati”. Ha condiviso l’approccio di Samsung Semiconductor per superare una vasta gamma di problemi di DRAM e NAND Flash Memory Wall e la visione di Samsung di guidare l’innovazione della memoria nell’industria dei semiconduttori.  

Samsung MemCon 2023

Tecnology Showcase

Samsung Semiconductor ha anche mostrato prodoti come HBM-PIM e CXL-based PNM che supportano modelli di AI hyperscale, SmartSSD, Memory-Semantic SSD e Memory Expanders.

  • HBM-PIM e CXL-PNM sono noti per le loro potenti funzionalità che migliorano drasticamente le prestazioni degli acceleratori GPU quando implementati in applicazioni di AI, rispetto alle soluzioni esistenti.
  • La 2a generazione di SmartSSD può ridurre il tempo di elaborazione per l’operazione dei dati e il consumo di energia. I SmartSSD di Samsung possono fornire una velocità di lettura casuale e di risposta 20 volte più veloce rispetto ai generici SSD, rendendoli un’ottima soluzione per l’AI e il Machine Learning.
  • I Memory Expander di Samsung e i Memory-Semantic SSD utilizzano anche l’interfaccia di prossima generazione, CXL. I Memory Expanders possono espandere la larghezza di banda della memoria e la capacità per elaborare grandi quantità di dati molto più velocemente. I Memory-Semantic SSD migliorano la velocità di lettura casuale e di risposta fino a 20 volte più velocemente.

Le soluzioni di memoria di prossima generazione passano di solito attraverso il processo di sviluppo mentre il processo di standardizzazione è ancora in corso. Ecco perché la collaborazione continua con i clienti è la chiave per la commercializzazione dei prodotti e l’espansione dell’ecosistema dell’industria. MemCon 2023 è stato un’eccellente arena per l’industria per riunirsi in un unico luogo e avere discussioni approfondite sulla tecnologia di memoria più recente, fornendo agli intervenuti un’opportunità ideale per comprendere la necessità di prodotti di memoria di prossima generazione. Samsung Semiconductor continua a migliorare la tecnologia di memoria per l’era dell’AI con una continua innovazione e si aspetta

Samsung Semiconductor continua a sviluppare tecnologie di memoria per l’era dell’AI con un’innovazione costante e guarda avanti alla collaborazione per portare sul mercato nuove soluzioni.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più