Honor Batterie Silicio-Carbonio
Novità

Batterie Honor al silicio-carbonio: maggiore capacità e durata della carica

Durante il Mobile World Congress 2023 di Barcellona, Honor ha presentato una tecnologia di batteria innovativa che utilizza silicio-carbonio, che promette di avere una densità superiore del 12,8% rispetto alle tradizionali batterie al litio. Ciò significa che la batteria ha una capacità superiore per lo stesso volume, oppure può fornire la stessa capacità con una dimensione inferiore rispetto alle Li-ion.

 

I vantaggi delle nuove batterie di Honor

Un esempio tangibile della tecnologia silicio-carbonio potrebbe essere il Magic5 Pro di Honor. La versione cinese, infatti, ha una batteria da 5.450 mAh mentre la versione internazionale ha una da 5.100 mAh. Sebbene Honor non abbia confermato ufficialmente che la differenza sia dovuta alla nuova batteria, sembra essere l’unica spiegazione plausibile. Questo perché, per aggiungere quei 350mAh in più, sarebbero necessari significativi cambiamenti interni. Tuttavia, è necessario attendere ulteriori conferme da Honor.

Il principale vantaggio della tecnologia silicio-carbonio è che la batteria può mantenere meglio la carica quando scende il voltaggio, con un aumento del 240% rispetto alle Li-ion a 3,5 V, il che porta a una capacità superiore del 12,8%. Sebbene non sia chiaro quando la tecnologia verrà implementata in altri dispositivi o produttori, Honor sta evidentemente procedendo con cautela per limitare eventuali problemi imprevisti.

Fino ad ora, la tecnologia delle batterie è rimasta sostanzialmente la stessa dal momento in cui sono state introdotte le batterie agli ioni di litio. Gli sviluppi nell’autonomia degli smartphone sono dovuti a fattori come le dimensioni dei dispositivi, la riduzione delle dimensioni dei chip e una migliore ottimizzazione del software. Sebbene ci siano state molte promesse di tecnologie rivoluzionarie per batterie, finora non ci sono state soluzioni concrete. Tuttavia, lo sviluppo di batterie più efficienti è fondamentale per l’adozione di massa di veicoli elettrici.

fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più