Samsung Galaxy Z Flip5
Novità

Samsung Galaxy Z Flip5: ulteriori conferme per il display esterno

Abbiamo già potuto dare uno sguardo, attraverso dei render, al design del futuro Galaxy Z Flip5 di Samsung. Se ci fossero ancora dubbi sul design che adotterà il nuovo pieghevole, le nuove immagini del vetro protettivo confermano quasi definitivamente l’adozione di un display esterno molto più ampio (e utile).

Leggi:

Galaxy Z Flip5: uno schermo più grande

Sappiamo da mesi che il Galaxy Z Flip5 avrebbe avuto un display esterno più grande. L’obiettivo di Samsung era di offrire un’esperienza almeno paragonabile a quella della concorrenza. Da quanto si vede, sembra che ci siano riusciti. Infatti, il display esterno è sempre stato il “punto debole” dello Z Flip, sin dalla sua prima versione, dove era praticamente inutilizzabile per le sue ridotte dimensioni.

Con il Galaxy Z Flip3, la dimensione del display esterno è aumentata leggermente, passando da 1,06″ a 1,9″, stessa dimensione che abbiamo ritrovato sul Galaxy Z Flip4. Nel frattempo, altri produttori hanno fatto passi da gigante. Motorola, ad esempio, ha raggiunto i 2,7″ sul Razr, mentre OPPO è arrivata addirittura a 3,26″ con il suo Find N2 Flip.

Si prevede che Motorola stabilirà un nuovo record con il suo prossimo Razr 40 Ultra, previsto per l’inizio di giugno, dotato di un display esterno di ben 3,4″, coprendo quasi interamente la parte esterna. Questo record dovrebbe essere almeno eguagliato dal Galaxy Z Flip5.

Le immagini di un vetro protettivo sagomato confermano il design che dovrebbe adottare il pieghevole di Samsung. In termini estetici, sembra che il display del Samsung si differenzi da quello del Motorola, poiché l’azienda coreana ha pensato a un “prolungamento” sulla parte inferiore per occupare parte dello spazio lasciato accanto alle due fotocamere, ricordando il design di una “cartella”.

Galaxy Z Flip4
Galaxy Z Flip4

Galaxy Z FLIP5: cosa sappiamo?

Per quanto riguarda le altre specifiche hardware, finora sappiamo che lo Z Flip5 di Samsung dovrebbe avere un display interno da 6,7″, un processore Snapdragon 8 Gen2, 12GB di RAM e una doppia fotocamera da 12 megapixel. Secondo le voci, Samsung avrebbe anche ridisegnato la cerniera per renderla meno visibile e consentire una piegatura “a goccia” del display interno. Inoltre, dovrebbe essere presente il supporto a DeX.

Caratteristiche tecniche:

  • Display esterno: 3,4″
  • Display interno: 6,7″
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • Memoria: 12GB
  • Cerniera: a goccia
  • Fotocamere principali: 12MP + 12MP ultra grandangolare
  • Dimensioni: 165×71,8×6,7mm (aperto)
  • Peso: 187g

Samsung dovrebbe annunciare sia il Galaxy Z Flip5 che il Galaxy Z Fold5 in anticipo rispetto al solito, probabilmente a luglio. Questo potrebbe essere un tentativo di anticipare il lancio degli iPhone, previsto per metà settembre. L’ipotesi più plausibile al momento è un evento Unpacked previsto per il 26 luglio, con preordine fino all’11 agosto, data in cui i due smartphone pieghevoli dovrebbero essere disponibili sul mercato.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più