samsung dex
Novità

Galaxy Z Flip 5 arriverà con Samsung DeX integrato?

La funzionalità DeX di Samsung potrebbe fare il suo debutto sul Galaxy Z Flip 5, rendendolo il più piccolo smartphone della casa sudcoreana a vantare tale funzionalità. DeX, per chi non lo sapesse, permette di trasformare il proprio smartphone in una stazione di lavoro completamente operativa con interfaccia desktop, una caratteristica particolarmente utile per chi lavora in mobilità. Questa funzione consente di connettere il dispositivo a un monitor esterno, sia via cavo che wireless, e di utilizzarlo con un mouse e una tastiera.

Leggi anche:

Galaxy Z Flip 4
Galaxy Z Flip 4

Samsung Dex anche sui Flip?

Resta da vedere se Samsung estenderà la funzionalità DeX anche al Galaxy Z Flip 4 e ai modelli precedenti. Una volta che la funzione sarà resa disponibile sul dispositivo che verrà lanciato la prossima estate, Samsung potrebbe rilasciare un aggiornamento software per estendere DeX all’intera serie Galaxy Z Flip.

Samsung DeX è compatibile con Windows (versione 10 e superiori) ma non più con macOS. Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 5, si prevede un lancio anticipato rispetto all’usuale periodo di agosto. Sappiamo già alcuni dettagli sia tecnici che estetici del dispositivo, come il display esterno più grande, che permetterà un accesso più facile a funzioni e app che erano precedentemente difficili da gestire su uno schermo da 1,9 pollici.

Possiamo quindi aspettarci uno smartphone pieghevole con un display esterno da 3,4 pollici e un display interno da 6,7 pollici, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e dotato di una doppia fotocamera da 12MP (principale + ultra grandangolare).

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più