Apple: presto l'Always on Display di iPhone diventerà più minimal
Leaks e Curiosità

Gli iPhone 16 potrebbero arrivare con schermi più grandi

Secondo le ultime indiscrezioni, i futuri modelli iPhone 16 Pro del 2024 potrebbero essere dotati di display più ampi. Questa previsione proviene da Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants, famoso per la sua esperienza nel campo dei display, e quindi presumibilmente ben informato su questo argomento. Young suggerisce che Apple potrebbe avere in programma di incrementare leggermente la diagonale dei display dell’iPhone 16 Pro e dell’iPhone 16 Pro Max.

Leggi anche:

iPhone 16 con display più ampio: di quanto?

  • iPhone 16 Pro potrebbe avere una diagonale di 6,2 pollici, rispetto ai 6,1 pollici dell’iPhone 14 Pro e presumibilmente anche dell’iPhone 15 Pro. Ricordiamo che la dimensione di 6,1 pollici è stata introdotta con l’iPhone 12 Pro nel 2020, mentre l’iPhone 11 Pro aveva uno schermo da 5,8 pollici.
  • 16 Pro Max, invece, dovrebbe arrivare a 6,8 pollici, rispetto ai 6,7 pollici dell’iPhone 14 Pro Max e, molto probabilmente, anche dell’iPhone 15 Pro Max/Ultra. Anche in questo caso, la dimensione di 6,7 pollici è rimasta invariata dall’iPhone 12 Pro Max del 2020, mentre l’iPhone 11 Pro Max disponeva di un display da 6,5 pollici.

Sembra quindi che Apple stia considerando incrementi piuttosto contenuti per i suoi modelli di punta del 2024: un aumento di 0,1 pollici per ogni modello Pro, che potrebbe essere ottenuto mantenendo la stessa larghezza e modificando l’aspect ratio. Attualmente, gli iPhone presentano un rapporto di 19,5:9, mentre molti smartphone Android hanno un rapporto di 20:9 e Sony spinge addirittura fino a 21:9.

Young sostiene la teoria di un cambiamento nell’aspect ratio: “L’aspect ratio aumenterà leggermente sui due iPhone 16 Pro“, scrive su Twitter. In pratica, tra una modifica dell’aspect ratio e una possibile riduzione delle cornici, l’aumento della diagonale su 16 Pro e 16 Pro Max potrebbe portare a un aumento quasi impercettibile delle dimensioni complessive.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più