Novità

Roborock: in arrivo in Italia i nuovi prodotti S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro

(PECHINO – 9 aprile 2024) Roborock, leader mondiale nella robotica domestica ultra-intelligente progettata per semplificare la vita quotidiana, ha annunciato di aver conquistato il primo posto nelle vendite di aspirapolvere robot a livello globale, secondo i nuovi dati di Euromonitor.

Fondata nel 2014, Roborock è un’azienda cinese dalla visione globale che deve il suo successo al costante impegno per un’innovazione incentrata su bisogni e desideri del cliente. Con headquarter a Pechino, e filiali a Shanghai, Shenzhen e Hong Kong, l’azienda opera in oltre 170 paesi nel mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna e Italia, paese che vedrà il debutto sul mercato degli aspirapolvere robot S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro a fine aprile.

Offrendo soluzioni significative per il miglioramento della vita di tutti i giorni, Roborock ha costruito una fanbase davvero globale e i dati di Euromonitor attestano questo risultato, confermando come il marchio abbia raggiunto la posizione numero 1 nelle vendite mondiali di aspirapolvere robot[1]. In occasione dell’annuncio dei traguardi raggiunti, Roborock ha inoltre svelato alcune delle nuove linee di prodotto che saranno presto in vendita e ha condiviso la propria visione per il futuro.

ROBOROCK

“Siamo onorati di festeggiare questo risultato, reso possibile grazie alla fiducia e al supporto continui ricevuti negli ultimi dieci anni”, ha dichiarato Quan Gang, Presidente di Roborock. “Il nostro percorso verso il successo è stato una maratona, non una gara di velocità, in quanto abbiamo sempre tenuto a mente lo spirito del nostro marchio ossia quello di “guardare lontano per fare la cosa giusta”. Il nostro impegno costante nel concentrarci sull’offerta di reale valore per i nostri clienti è il modo in cui abbiamo costruito l’affinità del marchio che ci ha portato dove siamo oggi, saldamente avviati verso una leadership globale nel settore della smart home.”

Pietre miliari sulla via del successo: Roborock raggiunge una crescita di mercato costante nel suo percorso per diventare un marchio di elettrodomestici leader a livello mondiale 

Per consolidare ulteriormente la sua storia di successo globale, il marchio ha inoltre presentato i risultati impressionanti ottenuti in molti dei suoi mercati chiave. Roborock è ora presente in oltre 170 Paesi e serve più di 15 milioni di case in tutto il mondo. Secondo i dati della società di consulenza IDC, Roborock è il numero uno in Turchia e il numero due negli Stati Uniti in termini di vendite, oltre a conquistare il primo posto in Germania, Corea e Paesi del Nord Europa in termini di spedizioni nel 2023[1]. Come rilevato dall’ultimo rapporto sui risultati finanziari di Roborock, l’anno scorso il marchio ha registrato un fatturato totale di 8,65 miliardi di yuan (1,22 miliardi di dollari americani), superando in termini di spedizioni totali di aspirapolveri robot i 2,6 milioni di unità. Le operazioni di Roborock fuori dalla Cina hanno registrato una crescita dei ricavi del 21,42% rispetto all’anno precedente e l’utile netto di Roborock è stato quotato a 2,05 miliardi di Yuan (288 milioni di dollari americani), raggiungendo un tasso di crescita annuale complessivo del 73,32%. Questo progresso costante in tutti i mercati chiave dimostra che la scelta strategica di Roborock di rispondere direttamente alle richieste dei consumatori e di puntare all’eccellenza nell’esperienza d’uso sta riscuotendo successo tra milioni di persone in tutto il mondo.

ROBOROCK

Nonostante questi traguardi, il Presidente Mr. Quan ha riconosciuto che i risultati raggiunti non rappresentano di per sé l’obiettivo finale. La globalizzazione è un pilastro fondamentale della missione di Roborock per diventare azienda leader nel suo settore. Per questo motivo, Roborock intende espandere la sua impronta globale introducendo nuovi prodotti innovativi che soddisfino le esigenze degli utenti di tutto il mondo, tenendo conto delle diverse esigenze dei vari mercati e ampliando le partnership internazionali, assicurandosi avanzamenti all’estero su una scala più ampia e a un ritmo più veloce.

Innovazione significativa: i principi R&D incentrati sull’utente e gli ultimi avanzamenti rivoluzionari di Roborock

La passione di Roborock per la creazione di valore per i suoi consumatori spinge l’azienda a ricercare continuamente nuovi progressi tecnologici che possano rispondere alle reali esigenze dei consumatori. Dal 2019 al 2023 Roborock ha investito 1,9 miliardi di Yuan (260 milioni di dollari americani) in Ricerca e Sviluppo. L’approccio di Roborock, che prevede una visione a lungo termine, fa sì che i team di ricerca e sviluppo siano incoraggiati a non cercare soluzioni rapide, bensì a concentrarsi su innovazioni che rispondano davvero alle esigenze del consumatore finale, in aree chiave come la capacità di pulizia, la mappatura e la navigazione, la convenienza e l’interconnettività della smart home.

Per migliorare le capacità di pulizia della sua ultima gamma, Roborock ha introdotto FlexiArm Design™, una spazzola laterale allungabile che garantisce una copertura del 100% dei bordi, elevando l’esperienza dell’utente. Quando si parla di soddisfazione dell’utente, offrire un sistema di pulizia ‘a mani libere’ e che richiede poca manutenzione si sta rivelando una scelta vincente. In questa direzione, Roborock ha recentemente introdotto un sistema di riempimento e drenaggio automatico dell’acqua, che svuota e sostituisce automaticamente l’acqua sporca con acqua pulita attraverso il collegamento al sistema idrico casalingo.

nell’implementazione di tecnologie emergenti in grado di migliorare la funzionalità e l’accessibilità dei suoi dispositivi. La tecnologia Reactive AI 2.0 Obstacle Recognition di Roborock è in grado di riconoscere e differenziare i tipi di pavimento e di stanza, identificando con precisione 73 diversi ostacoli da evitare, tra cui specchi a pavimento e accessori per animali domestici. La funzione Roborock SmartPlanTM utilizza un algoritmo AI avanzato per pianificare e

ottimizzare in modo intelligente i percorsi e le impostazioni di pulizia in base alle abitudini dell’utente e alla disposizione specifica di ogni casa, rendendo il processo di pulizia ancora più

intelligente ed efficiente. L’S8 MaxV Ultra è ora certificato da CSA (Cloud Security Alliance) per il protocollo Matter, e lo stesso verrà fatto  per altri prodotti Roborock nel prossimo futuro al fine di migliorarne la connettività.

Arricchire il portfolio di prodotti Roborock per migliorare la qualità della vita dei consumatori

Roborock ha inoltre presentato tre nuove linee di prodotto che vanno ad arricchire il suo portfolio di dispositivi intelligenti automatizzati: i tre nuove aspirapolveri robot S8 MaxV Ultra, il top di gamma in vendita in Italia a partire dal fine aprile, e i modelli V20 e P10S Pro, per ora disponibili solo sul mercato cinese

L’S8 MaxV Ultra è stato presentato con grande successo al CES 2024 ed è la soluzione unica di pulizia più tecnologicamente avanzata di Roborock. Un dispositivo altamente intuitivo, l’S8 MaxV Ultra è dotato di FlexiArm Design™ Side Brush, un braccio robotico unico che consente una pulizia completa degli angoli e un mop laterale aggiuntivo per la pulizia dei bordi, oltre al riconoscimento degli ostacoli Reactive AI 2.0, all’assistente vocale intelligente integrato e al RockDock® Ultra che mantiene automaticamente il robot pulito utilizzando acqua calda e aria riscaldata, con funzionalità intelligenti di lavaggio e ri-lavaggio del mop.

L’S8 MaxV Ultra sarà disponibile in Italia e in tutto il mondo a partire da fine aprile, al prezzo di 1.799,99 dollari USA /1.499 euro.

Attualmente al suo debutto Cina, il nuovo V20 sarà il primo robot  aspirapolvere al mondo dotato di sistema di navigazione e di evitamento degli ostacoli LiDAR 3DToF a doppia visione, che osserva il riflesso della luce modulata per offrire una migliore precisione della profondità e una mappatura dei pavimenti ancora più intuitiva. Con un corpo ultrasottile di 8,2 cm e dotato di FlexiArm DesignTM per la pulizia degli angoli e dei bordi, stazione per la pulizia che non richiede manutenzione e spazzola DuoRoller Riser, il V20 è destinato a ridefinire la pulizia automatizzata e a bassa manutenzione.

Infine, arriva sul mercato cinese anche il P10S Pro, il partner perfetto per i punti difficili da raggiungere. Combinando il FlexiArm DesignTM con una spazzola laterale estensibile e un mop, il dispositivo offre una copertura del 100% degli angoli e la massima pulizia dei bordi, affrontando anche le superfici più difficili.

Queste soluzioni consolidano ulteriormente l’impegno di Roborock a soddisfare le esigenze dei clienti nella sua continua ricerca di innovazione.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più