Google Pixel Fold
Novità

Svelata la roadmap dei dispositivi Google Pixel fino al 2025!

Siamo abituati ad avere tante anticipazioni sui prodotti Android in arrivo, ed i Google Pixel non fanno eccezione. Ma questa volta, forse, si è esagerato! A trapelare non è qualche dettaglio sui prossimi device, ma l’intera roadmap relativa ai Google Pixel dal 2023 al 2025. Nonostante Google fornisse tante anticipazioni sottraendole alle fughe di notizie, questa volta molto probabilmente non potrà competere. Partiamo subito, e seguendo un ordine cronologico si comincia dai prossimi dispositivi in arrivo nel 2023!

Leggi anche:

Google Pixel: la presunta roadmap dal 2023 al 2025!

Pare che i nuovi Pixel 7a e Pixel Fold verranno lanciati durante l’evento I/O di Google ad aprile o maggio 2023. Inoltre, Pixel Fold potrebbe effettivamente essere il nome del pieghevole di casa. Google Pixel 7a debutterà allo stesso prezzo del predecessore, cioè 449 dollari negli Stases, e dovrebbe arrivare con supporto alla ricarica wireless e display a 90 Hz. Il Pixel Fold dovrebbe invece essere proposto a 1799 dollari.

Il 2023 vedrà arrivare anche Pixel 8, leggermente più piccolo del predecessore, e Pixel 8 Pro con la stessa diagonale dell’attuale top di gamma del brand. Entrambi adotteranno il nuovo chipset Tensor G3, e non dovrebbero discostarsi troppo dalla linea tracciata dagli attuali dispositivi Google.

Passando al 2024, ci attenderà poi il Google Pixel 8a, che tuttavia potrebbe essere rimandato a favore di una scadenza biennale per la presentazione della gamma a. Il tutto sarà deciso dalle sorti, e soprattutto dal successo di Pixel 7a. Nel caso in cui venisse lanciato, Pixel 8a dovrebbe costare 50 dollari in più del predecessore, salendo a 499 dollari.

Siamo dunque arrivati alla gamma Pixel 9, che dovrebbe essere strutturata diversamente, prevedendo tre dispositivi. Pixel 9 dovrebbe mantenere un formato più compatto, proprio come visto per Pixel 8, mentre Pixel 9 Pro arriverà in due varianti con specifiche condivise e diagonali di 6.7 pollici e 6.3 pollici. L’intera linea dovrebbe adottare il Tensor G4.

Il 2024 dovrebbe portare con sé anche un nuovo foldable, ma pare che Google voglia sondare il terreno con il primo Pixel Fold prima di sbilanciarsi. E più ci si allontana dal presente, più i piani diventano incerti. Infatti per il 2025 l’azienda agirà in base al successo della strategia adottata nei prossimi anni. Si vocifera di un pieghevole flip, e questo potrebbe effettivamente arrivare tra un paio d’anni insieme ai tre Pixel 10.

Se l’opzione Pixel “Flip” non si concretizzasse potremmo addirittura vedere una lineup da 4 device in pieno stile Apple.

Ovviamente, anche se le notizie riportate provenissero da una fonte affidabile al 100%, non c’è modo di conoscere i piani a lungo termine di Google. E bisogna soprattutto considerare che questi piani potrebbero cambiare.

Fonte: 1 Via: 1

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più