Realme GT Master Edition
AndroidNovità

Realme sempre più indipendente da Oppo anche in Cina?

Realme continua a crescere con ritmi elevatissimi, soprattutto grazie alla sua espansione verso nuovi mercati e nuove fasce di prezzo. Fondata da Oppo per opporsi allo strapotere di Xiaomi e del suo brand Redmi in India, Realme ha saputo crearsi col tempo una sua identità. Tutto ciò nonostante gli evidenti legami con la casa madre. Ma se in Europa l’azienda ha debuttato fin da subito come una realtà indipendente da Oppo, lo stesso non si può dire per il mercato cinese.

Leggi anche:

REALME SCOMPARE DALLO STORE CINESE DI OPPO, COSA STA SUCCEDENDO?

Realme sempre più indipendente da Oppo anche in Cina?
L’e-store cinese di Oppo: fino a pochi giorni fa Realme era ancora presente

Fino ad oggi in Cina gli smartphone Realme potevano essere acquistati insieme a quelli di Oppo e OnePlus all’interno dell’Oppo Store, nato inizialmente col nome: Huantai Mall. Diciamo fino ad oggi perché da qualche giorno è scomparsa la voce relativa proprio a Realme.

Resta da escludere, almeno per ora, la volontà da parte di Oppo di riservare lo store solamente ai propri smartphone. Resta infatti la voce dedicata agli smartphone di OnePlus. Il brand fondato da Carl Pei e Pete Lau, in Cina a dirla tutta non ha avuto lo stesso successo riscontrato in Occidente; inoltre già ben prima dell’ufficializzazione dell’accordo tra Oppo e OnePlus sugli smartphone di quest’ultima in Cina veniva utilizzata la ColorOS al posto della mai troppo apprezzata (dai cinesi) HydrogenOS.

Come segnalato da Gizchina, Realme non è più presente sullo store cinese di Oppo. Resta invece OnePlus.

In contrasto Realme invece ha riscontrato una popolarità tale in Cina da aver convinto i vertici a puntare su uno store unicamente dedicato al brand. Ad affermarlo è il solito Digital Chat Station, noto blogger cinese molto attivo su Weibo. Secondo il blogger, Realme vuole promuoversi anche in Cina tramite un suo store indipendente, come di fatto già succede in India e in Europa.

Ma a quando l’apertura del nuovo store? L’occasione giusta potrebbe essere quella di sfruttare il lancio di un nuovo smartphone, magari proprio in concomitanza con il lancio di Realme GT2 Master Explorer.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più