Qualcomm Snapdragon
Novità

Qualcomm: novità in arrivo il 17 marzo

Ci aspettiamo tante novità da parte di Qualcomm durante questo 2023, e in attesa dell’annuncio dei prossimi processori top di gamma del brand, l’azienda dovrebbe a breve rinnovare la proposta per gli altri segmenti del mercato. In particolare da tempo si vocifera dell’arrivo del prossimo chipset della serie Snapdragon 7, un processore che potremo presto veder debuttare a bordo di device come realme GT Neo 5 SE. La denominazione della prossima soluzione Qualcomm non è ancora ufficiale, ma intanto l’azienda ha fissato un evento che potrebbe toglierci ogni dubbio.

Leggi anche:

Qualcomm Snapdragon 7 Gen 2

A distanza di un anno dalla presentazione dello Snapdragon 7 Gen 1 dovrebbe arrivare il nuovo Snapdragon 7. La prossima generazione del SoC sarà probabilmente denominata Snapdragon 7 Gen 2, anche se l’assenza di un modello 7+ Gen 1 ha alimentato voci in merito a quest’ultima denominazione.

Sorvolando sul nome del processore, abbiamo qualche dato in più in merito alle sue specifiche. Il modello SM7475 e ci ha infatti svelato la sua struttura octa-core con un core Cortex-X2 con clock a 2,92 GHz, tre unità Cortex-A710 a 2,5 GHz e quattro core Cortex-A510 a 1,8 GHz. La GPU potrebbe invece essere una Adreno 725 con velocità di clock di 580Hz. Sappiamo inoltre che la piattaforma sfrutterà il processo produttivo a 4 nm di TSMC.

Scopriremo sicuramente di più in occasione del 17 marzo, tra pochi giorni sarà infatti Qualcomm ad alzare il sipario sulle sue nuove soluzioni, già pronte a guidare il secondo semestre del 2023.

Via: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più