prophesee e qualcomm
Novità

Prophesee & Qualcomm insieme per migliorare la fotografia mobile

Prophesee ha annunciato una collaborazione con Qualcomm per fornire agli sviluppatori di dispositivi mobili un modo rapido ed efficiente per sfruttare la capacità del sensore Prophesee di migliorare notevolmente le prestazioni della fotocamera, in particolare nelle scene dinamiche in rapido movimento.

Leggi anche:

prophesee e qualcomm

Prophesee e Qualcomm: come funziona?

I sensori innovativi di Prophesee aggiungono una nuova dimensione di rilevamento alla fotografia mobile. Cambiano il paradigma nell’acquisizione di immagini tradizionali concentrandosi solo sui cambiamenti in una scena, pixel per pixel, continuamente, a velocità estreme .

Ogni pixel nel sensore Metavision incorpora un nucleo logico, che gli consente di agire come un neurone. Ognuno di loro si attiva in modo intelligente e asincrono a seconda della quantità di fotoni che percepisce. Un pixel che si attiva da solo è chiamato evento. In sostanza, gli eventi sono guidati dalle dinamiche della scena, quindi la velocità di acquisizione corrisponde sempre alle effettive dinamiche della scena.

Il deblurring basato su eventi ad alte prestazioni si ottiene sincronizzando un sensore basato su frame e basato su eventi di Prophesee . Il sistema quindi riempie gli spazi tra e all’interno dei fotogrammi con eventi di microsecondi per estrarre algoritmicamente informazioni di movimento puro e riparare il motion blur .

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più