isim qualcomm
Novità

La prima iSIM al mondo certificata da Qualcomm e Thales

Qualcomm e Thales hanno annunciato la certificazione della prima iSIM al mondo, basata sulla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2. La iSIM, o SIM integrata, è una soluzione che consente di superare la necessità di installare un componente separato per il loro supporto. Infatti, è integrata direttamente nel processore del dispositivo, garantendo un risparmio di spazio ed energia e una maggiore sicurezza nella connessione.

Leggi anche: 

Arriva la iSIM

La certificazione di sicurezza rilasciata dalla GSMA (Global Association for the Mobile Communications Industry) è arrivata a distanza di circa un anno dai primi test effettuati con Vodafone. Essa garantisce che l’iSIM supporti gli stessi, elevati standard di protezione offerti dall’ultima generazione di eSIM. In questo modo, i produttori e gli operatori di telefonia mobile potranno offrire ai propri clienti prodotti più leggeri, compatti e sicuri, con una maggiore libertà di scelta per la connettività.

La piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, su cui è basata la iSIM, è stata progettata per fornire prestazioni elevate e massimizzare l’efficienza energetica dei dispositivi mobili. Grazie a questa tecnologia, gli utenti potranno utilizzare le proprie SIM digitali in modo ancora più semplice e conveniente, senza dover acquistare o sostituire una SIM fisica. Inoltre, la iSIM offrirà nuove opportunità di personalizzazione, con la possibilità di installare più eSIM contemporaneamente, garantendo una maggiore flessibilità e sicurezza.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più