esim
Novità

Google conferma il trasferimento dell’eSIM su Android

Google ha ufficialmente annunciato l’introduzione della funzione di trasferimento della eSIM sui dispositivi Android, una novità tanto attesa quanto importante per gli utenti che da tempo chiedevano maggiori funzionalità nella gestione delle eSIM. Questo passo avanti, che porta il sistema operativo di Google ad avvicinarsi alle funzionalità già presenti da tempo su iOS, era già stato anticipato dalla scoperta del codice di una delle ultime beta di Android 13.

Leggi anche: Oggi al MWC 2023, Lenovo ha presentato le nuove soluzioni per PC e Chromebook

google logo

Trasferimento eSIM: meglio tardi che mai

La conferma ufficiale della funzione di trasferimento arriva dal blog ufficiale di Google, dove l’azienda ha spiegato i dettagli relativi al trasferimento della eSIM, confermando che la funzione arriverà su Android nel corso dell’anno, ma senza specificare su quale versione del sistema operativo. Tuttavia, dal momento che i lavori sono già iniziati su Android 13, sembra probabile che la funzione verrà introdotta proprio su questa versione.

Google ha inoltre specificato che il trasferimento si basa sugli standard globali del GSMA, il che garantisce l’interoperabilità del sistema anche su scala globale. Il primo operatore ad adottare la nuova funzione sarà il tedesco Deutsche Telekom.

Si tratta di una novità molto importante per Android, che fino ad oggi aveva mostrato qualche lacuna nella gestione delle eSIM rispetto a iOS. L’arrivo della funzione di trasferimento della eSIM rappresenta quindi un importante passo avanti per Android e permetterà di semplificare alcuni passaggi e di rendere più snella l’adozione delle eSIM.

fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più