GOOGLE Tastiera AI
Novità

Imagen di Google: l’AI che rivoluzionerà la Gboard

Google sta lavorando per integrare la sua AI genera-immagini in Gboard, la tastiera virtuale per smartphone Android. Secondo quanto riportato da 9to5Google, l’azienda di Mountain View starebbe sviluppando una versione più potente dell’Emoji Kitchen di Gboard, che potrebbe prendere il nome di Imagen Keyboard. Si tratta di una tecnologia di intelligenza artificiale generativa, simile a quella utilizzata da ChatGPT e DALL-E di OpenAI, che consente all’utente di descrivere l’immagine desiderata attraverso una breve frase e di generare un’immagine corrispondente.

Leggi anche: 

Imagen Keybord di Google: quando?

La Imagen Keyboard verrà offerta come opzione di collegamento rapido all’interno della Gboard, come una delle scelte predefinite che appaiono nella riga di icone sopra a quella dei numeri. Google ha annunciato Imagen lo scorso maggio, sottolineando il livello di fotorealismo senza precedenti raggiunto dalla tecnologia, che ha ottenuto risultati migliori rispetto a tecnologie simili sviluppate dalla concorrenza.

Secondo quanto emerso finora, dovrebbe essere superiore nell’elaborazione di testi lunghi e complessi e nelle composizioni più articolate, come il piazzamento di vari elementi nello spazio. Tuttavia, è ancora in fase di sviluppo e potrebbero essere necessari ulteriori miglioramenti prima che sia pronta per essere distribuita al grande pubblico. Resta comunque interessante seguire l’evoluzione della tecnologia di intelligenza artificiale generativa di Google e vedere come verrà utilizzata in futuro all’interno della tastiera virtuale di Gboard.

fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più