La nuova gamma POCO si appresta a debuttare sul mercato indiano, ed oggi ci svelano definitivamente il loro design. POCO X5 e POCO X5 Pro sono già stati protagonisti di numerose indiscrezioni, ed i render trapelati sembrerebbero confermare quanto anticipato nelle ultime settimane.
Leggi anche:
- OnePlus 11R 5G: a bordo c’è lo Snapdragon 8+ Gen 1
- OnePlus TV 65 Q2 Pro in arrivo con audio by Dynaudio
- Razer Edge arriva ufficialmente in vendita negli States
- iQOO Neo 7 5G: 890000+ su AnTuTu con 12 GB di RAM LPDDR5
POCO X5 e POCO X5 Pro
I due device non sarebbero altro che una nuova veste per Redmi Note 12 5G e Rendmi Note 12 Pro Speed Edition, ed anche il design sottolinea la somiglianza. POCO X5 si mostra nelle colorazioni grigio e verde, mentre la versione Pro arriva nelle colorazioni azzurro, giallo e nero. La peculiare finitura POCO Yellow adotta frame laterali neri, con tasto di accensione a contrasto, ed ampio modulo fotografico nero che spicca sulla back cover gialla.
Dagli ultimi rapporti sappiamo che POCO X5 sarà alimentato da uno Snapdragon 695. Potrebbe adottare un display AMOLED Full HD+ da 6.7 pollici a 120 Hz, con fotocamera frontale da 8 Megapixel e camera posteriore da 48 Megapixel. Il cuore Snapdragon dovrebbe poi essere affiancato fa RAM LPDDR4x, memoria UFS 2.2 e batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica da 33 W.
Quanto riguarda POCO X5 Pro, possiamo aspettarci caratteristiche comuni con il Redmi Note 12 Pro Speed Edition da poco ufficializzato per il mercato cinese. Frontalmente potremmo avere un pannello AMOLED Full HD+ da 6.7 pollici a 120 Hz, che integra una fotocamera da 16 Megapixel. Sul retro dovremmo invece trovare una camera da 108 + 8 + 2 Megapixel. Il tutto sarebbe mosso da uno Snapdragon 778G ed alimentato da una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 W. I due device arriveranno anche sul mercato globale, probabilmente già con a bordo Android 13.
Fonte: twitter