OPPO Find X6
Novità

OPPO starebbe lavorando al proprio System-On-a-Chip per smartphone

Negli ultimi anni sono stati diversi i tentativi, fortunati o meno, delle aziende di produrre da sé i propri chipset. L’esempio più lampante è Apple, seguita da Samsung con i suoi Exynos, Huawei con i Kirin, Google con i suoi Tensor oppure, per chi se lo ricorda, il Surge S1 di Xiaomi (uscito nel 2017 e lasciato lì).

Leggi anche:

Ice Universe Tweet: Oppo produrrà i propri chipset
Ecco i tweet di Ice Universe

Ice Universe: OPPO sta lavorando al suo chip

Il processo di progettazione e fabbricazione, però, non è semplice, e altri brand stanno invece optando per chip da “affiancare” al SoC. Ne sono un esempio il MariSilicon X ISP di OPPO, o il più recente MariSilicon Y. Soluzioni parziali, che però alleggeriscono i compiti del chipset principale in determinati task, che siano la fotografia, l’audio bluetooth o il frame rate durante il gaming.

Il noto leaker Ice Universe, però, ha dichiarato che OPPO ha già dato il via al suo vero e proprio chipset, “seguendo” Google nel campo della ricerca indipendente AP. Indica, addirittura, che i primi smartphone con questo nuovo System On a Chip verranno rilasciati nel 2024. Dopotutto, OPPO già collabora con TSMC per la produzione dei suoi MariSilicon a 6 nm, e bisognerebbe solo estendere e rafforzare un rapporto già esistente.

Fonte: Twitter

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più