OPPO - Snapdragon 8 Gen 2
Novità

OPPO e Qualcomm insieme per Snapdragon 8 Gen 2 e Ray Tracing

OPPO è salita oggi sul palco dello Snapdragon Summit 2022 per presentare una collaborazione con Qualcomm nella grafica ray tracing per dispositivi mobili basata sulla piattaforma mobile di punta Snapdragon® 8 Gen 2 al momento del rilascio. Allo Snapdragon Summit, l’azienda ha anche dimostrato i progressi raggiunti nella sua collaborazione con Qualcomm e Google per implementare per la prima volta Google Vertex AI Neural Architecture Search (Google NAS) su uno smartphone. La nuova soluzione aumenterà l’efficienza energetica e la latenza dell’elaborazione AI sui dispositivi mobili.

In qualità di partner a lungo termine di Qualcomm, OPPO ha anche annunciato che utilizzerà lo Snapdragon 8 Gen 2 lanciata nei suoi prossimi top di gamma della Find X Series.

OPPO e Qualcomm insieme per il Ray Tracing
Insieme per il Ray Tracing

OPPO x Qualcomm: che Ray Tracing sia!

In qualità di primo produttore di smartphone a fornire una soluzione di ray tracing open source per dispositivi mobili, OPPO ha collaborato con Qualcomm per condurre ottimizzazioni software su Snapdragon 8 Gen 2.

I visitatori dello Snapdragon Summit 2022 (maledetti!) hanno potuto sperimentare questa tecnologia di ray tracing su demo di giochi dal vivo, rendendo OPPO l’unico produttore di smartphone allo Snapdragon Summit ad effettuare uno showcase di tale tecnologia.

Dal 2020, OPPO ha sviluppato e ottimizzato PhysRay SDK, un ecosistema aperto che riunisce creatori, sviluppatori di giochi e piattaforme di sviluppo di motori di gioco. Per soddisfare al meglio le varie esigenze degli sviluppatori, OPPO ha continuato a ottimizzare il motore PhysRay per una maggiore compatibilità tra diverse configurazioni hardware e software. La soluzione di ray tracing Open, Convenient, Adaptive e Balance funge da ponte indispensabile tra hardware e software durante l’implementazione del ray tracing sui dispositivi mobili.

Fonte: OPPO

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più