Qualcomm Snapdragon Summit 2022
Novità

Qualcomm Snapdragon Summit: Snapdragon 8 Gen 2 in arrivo?

Il Qualcomm Snapdragon Summit è stato finalmente annunciato. L’evento, che solitamente si tiene a dicembre, presenta tutte le innovazioni dell’azienda, in una splendida cornice hawaiana. Quest’anno, però, è stato tutto anticipato. L’appuntamento è fissato dal 15 al 17 Novembre.

Leggi anche:

Snapdragon 8 Gen 2 sarà su Honor Magic 5
Snapdragon 8 Gen 2 sarà su Honor Magic 5

Qualcomm Snapdragon Summit: ci sarà lo Snapdragon 8 Gen 2?

Un pezzo alla volta tutte le caselle si stanno riempiendo, e la prossima generazione si super SoC è sempre più chiara. I pezzi grossi, Snapdragon e Mediatek, sono pronti a darsi battaglia e finalmente stanno per scoprire le carte.

Da un lato Mediatek presenterà a breve il suo Dimensity 9200, dall’altro c’è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Quest’ultimo dovrebbe essere prodotto da TSMC con un processo produttivo a 4nm, col numero di serie SM8550. Alcuni rumor, poi, suggeriscono un layout inusuale per i core. Lo schema utilizzato dovrebbe essere 1+2+2+3, con un singolo Cortex A73, due A720, due A710 e tre A510.

Indiscrezioni a parte, non ci resta che aspettare una decina di giorni e scopriremo le caratteristiche del SoC che alimenterà la prossima generazione top di gamma.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più