Nokia 7.1 Copertina
AndroidFirmware e OSNovità

Android Pie, il Nokia 7.1 riceve l’aggiornamento

Ultimamente si parla di rumors inerenti all’uscita di Android Q dei quali ve ne abbiamo parlato in questo articolo.
Molti smartphone però devono ancora ricevere Android Pie ed oggi è arrivato il momento del Nokia 7.1.

Nokia, la famosa casa produttrice finlandese, negli ultimi tempi è sempre stata molto attenta al supporto software; oggi non si smentisce e dà il via al rilascio ufficiale di Android Pie 9.0

Il Nokia 7.1 è uno smartphone dotato di un Chipset Snapdragon 636 ed è il primo dispositivo ad avere la tecnologia “Pure Display”, che offre la conversione in tempo reale da SDR a HDR, donando una maggior enfasi ai contenuti riprodotti. L’hardware del telefono è corredato poi da 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile. Le lenti ZEISS offrono una fotocamera di discreto livello per un dispositivo di questa fascia.

nokia 7.1 assaggia un pezzo della torta

 

Il software in questione è Android One, che gli permette di ricevere aggiornamenti tempestivi. Il dispositivo, infatti, quando è stato presentato poche settimane montava la versione 8.1.

Oggi su Twitter il Chief Product Officer di HMD GlobalJuho Sarvikas , ha annunciato il rilascio ufficiale di Android Pie 9.0 in staged roll-out. Questo prevede che l’aggiornamento venga rilasciato in varie fasi e molto probabilmente passeranno alcune settimane prima di vederlo da noi.

Come potrete vedere dal Tweet, Juho Sarvikas ha postato una breve clip contenente delle impressioni sullo smartphone da parte di alcune grandi testate giornalistiche. Il video si conclude con la domanda: “Affamati per tutte le funzioni di Android 9?”. Sicuramente un modo diverso per annunciare l’uscita ufficiale di un aggiornamento per il loro Nokia 7.1.

Ancora non vi sono testimonianze dell’arrivo di questo update da noi in Italia, non appena avremo notizie vi terremo aggiornati.

Sicuramente l’avvento di Android One ha aiutato i produttori negli aggiornamenti dei vari dispositivi, speriamo che questo possa aiutare Google a ridurre la frammentazione del suo sistema operativo.

Che ve ne pare di Android 9 sul Nokia 7.1? Fatecelo sapere nel box dei commenti qua sotto!

FONTE: ANDROIDWORLD

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più