Xiaomi presenta MI8 SE | Evosmart.it
Android Firmware e OS Novità Xiaomi

Xiaomi Mi 8 SE, su GeekBench spunta con Android Q

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo la notizia di qualche giorno fa sulla comparsa di un Pixel 3XL su GeekBench con a bordo Android Q, oggi vi parliamo di un altro dispositivo: Xiaomi Mi 8 SE.

Il dispositivo del quale vi avevamo parlato in precedenza era il Pixel 3 XL, essendo un dispositivo made in Google è molto probabile che i dev siano già all’opera per la realizzazione di Android Q.

Oggi però vi parleremo di un altro smartphone, infatti Xiaomi sembra anche lei intenta a sviluppare la prossima release del robottino verde.

Lo Xiaomi Mi 8 SE è uno dei tanti smartphone della casa cinese usciti nell’ultimo periodo; si tratta di un dispositivo di fascia medio-alta con a bordo lo Snapdragon 710 e un display con la “Notch”.

Il telefono è stato lanciato con Android Oreo 8.1 e la versione 9.5 della MIUI, in seguito ha ricevuto la nuova MIUI 10 senza però alterare la versione di Android.

Xiaomi si è impegnata molto con gli aggiornamenti, infatti alcuni dei suoi top di gamma stanno ricevendo Android Pie e anche questo Mi 8 SE riceverà una versione beta in questo ultimo quadrimestre.

android pie non sarà l’ultimo major update per il piccolo Mi 8 se

Xiaomi da sempre è molto attenta ad aggiornare tutta la gamma dei dispositivi e su GeekBench vi è la conferma.
Lo screenshot che vedrete infatti, sotto la voce “Operating System“, riporta la voce “Android Q”.
Segno che la casa cinese si impegna costantemente in questo ambito.

Android Q ancora non è stata presentata, si presume che l’ufficializzazione possa arrivare al prossimo Google I/O del 2019. Ovviamente si tratta di una versione di test e che prima della prossima primavera non vedremo questo update.

Sicuramente questo fà ben sperare in quanto la casa cinese sembra pronta a passare alla prossima versione del robottino e Xiaomi Mi 8 SE sicuramente farà parte della gamma.

In questi giorni abbiamo visto 3 dispositivi su GeekBench: Pixel 3 XL, Xiaomi Mi 8 SE e anche un “vecchio” Pixel. I tre device riportavano tutti la dicitura “Android Q”

Cosa pensate della comparsa di questi smartphone con Android Q?

Diteci la vostra opinione nel box dei commenti!

FONTE: GIZMOCHINA

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Android Pie, il Nokia 7.1 riceve l'aggiornamento -Evosmart.it 28 Novembre 2018 at 9:00

[…] Xiaomi Mi 8 SE, su GeekBench spunta con Android Q […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più