Nintendo
Film, Serie TV, AnimeNovità

Nintendo entra nel mondo del cinema: arriva Nintendo Pictures

Nintendo entra ufficialmente nel settore del cinema. Arriva, infatti, Nintendo Pictures grazie all’acquisizione di una studio di animazione. Quali saranno i nuovi progetti dell’azienda?

Nintendo
Nintendo

Leggi anche:

Nintendo Pictures

L’azienda Nintendo ha acquisito la società di produzione in CG Dynamo Pictures e l’ha  ribattezzata “Nintendo Pictures”, ha annunciato la società. La nuova società  “si concentrerà sullo sviluppo di contenuti visivi utilizzando l’IP Nintendo” e sulla “pianificazione e produzione di contenuti visivi, inclusa l’animazione in computer grafica”. La pagina IMDB dell’azienda elenca i crediti su dozzine di titoli che saranno presenti all’interno del nuovo catalogo.

Una volta che l’acquisizione da parte di Nintendo sarà totale, sarà proprio Nintendo Pictures ad occuparsi sia dello sviluppo che della supervisione di tuti i nuovi titoli legati alle IP dell’azienda madre. Dynamo Pictures ha già collaborato in passato nella produzione di tantissimi contenuti come Dead or Alive, Ninja Gaiden, Metroid: Other M, Quantum Theory, Final Fantasy XIII-2, Persona 5.

Negli ultimi anni, Nintendo si è focalizzato sui film e su alcuni titoli ancora in fase di produzione. Basti ricordare Super Mario Bros. con Chris Pratt. L’uscita del film è attualmente prevista per la primavera del prossimo anno, quasi trent’anni dopo l’ultimo grande adattamento cinematografico, ossia il live action Super Mario Bros. del 1993 con Bob Hoskins e John Leguizamo.

L’acquisizione da parte di Nintendo potenzia e sottolinea ancora di più l’interesse dell’azienda per questo settore totalmente nuovo ( ma non troppo).

Fonte: theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più