Novità

Nier Replicant finalmente in Europa su PS4, Xbox One e PC: il trailer ufficiale

Molti di voi ricorderanno il recente Nier: Automata. Il gioco, sviluppato dal talentuoso team di Platinun Games sotto la direzione del geniale quanto folle Yoko Taro, ottene nel 2017 un discreto successo. Molti riscoprirono anche l’esistenza di un prequel, Nier, uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360. Quanti di voi sanno che in realtà però il titolo del 2010 debuttò in due diverse varianti, di cui una al momento inedita in Occidente?

Leggi anche: God of War in arrivo su PC? In realtà no, ecco perché

PER FESTEGGIARE IL 10° ANNIVERSARIO VIENE ANNUNCIATO NIER RERPLICANT VER.1.22474487139…

In Europa infatti debuttò, su entrambe le piattaforme di riferimento di quel periodo, solamente Nier. In Giappone, esclusivamente su PS3, invece c’era anche una secondo titolo: Nier Replicant. Entrambi i titoli pur non ottenendo i favori di critici e giocatori del tempo ottennero col passare del tempo un sempre maggior apprezzamento divenendo col tempo dei veri e propri cult.

Finalmente a quasi 10 anni di distanza dal loro debutto Square Enix fa l’annuncio: Nier Replicant debutterà su PS4, Xbox One e PC! Purtroppo al momento dal teaser ufficiale non emerge neanche un possibile periodo di lancio.

CURIOSITÀ: Perché in Europa debuttò una versione diversa del gioco?
In Europa, come già accennato nell’articolo, Nier debuttò in unica versione. Il gioco debuttò in Giappone in due varianti diverse: Gestalt e Replicant.

Gestalt uscì in territorio nipponico solamente su Xbox 360 (vendette molto meno) ed aveva un come protagonista un uomo adulto in cerca di una cura per sua figlia, affetta da una misteriosa malattia. Replicant invece uscì solamente su PS3 ed aveva un protagonista molto più giovane (il fratello di lei) ma con lo stesso nome.

In Europa però arrivò solamente Gestalt perché venne ritenuto “più adatto ai gusti occidentali” rispetto a Replicant.

Il gioco sarà una versione “aggiornata” del gioco che debutto esclusivamente in Giappone nel 2010 e verrà sviluppato da Tylogic. Rispetto alla versione originale ci saranno nuovi contenuti, nuovi personaggi, un nuovo doppiaggio e musiche riarrangiate alle quali si aggiungeranno alcune tracce inedite di Keiichi Okabe, già compositore della colonna sonora originale (ed anche del suo sequel Nier: Automata).

Infine una piccola curiosità sul titolo di questa nuova versione: perché si chiama Nier Ver.1.22474487139…?
Ebbene in realtà si tratta solamente di un 1.5 sotto radice quadrata, provare per credere! Infine per tutti quelli che sono arrivati in fondo all’articolo vi lasciamo il trailer originale di Nier Replicant.

Via: The Games Machine, Eurogamer

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più