Netflix
NovitàSocial & Community

Netflix altro duro colpo: cala del 35% in borsa ma le condivisioni non si bloccano

Altro duro colpo per Netflix che cala di oltre il 35% in borsa. Cosa sta accadendo alla piattaforma streaming?

Netflix
Netflix

Leggi anche:

Netflix cala in borsa

Le brutte notizie non finiscono per la piattaforma streaming Netflix. A quanto pare, secondo quanto riportato da Forbes, le azioni del sito sono calate di oltre il 35% durante la giornata di mercoledì. Secondo duro colpo, quindi, per Netflix che non solo ha visto il calo degli abbonati ma che ora deve combattere anche con un calo in borsa.

Spence Neuman, CFO di Netflix, ha sottolineato che il blocco di Netflix in Russia ha creato non pochi problemi ma afferma che “la fidelizzazione è ancora buona”. I cali sono stati registrati soprattutto in alcune zone dell’Europa Centrale ed Orientale dove “ci sono stati elevati tassi di cancellazione degli abbonamenti”.

Netflix
Netflix

Per quanto riguarda, invece, della condivisone degli abbonamenti della piattaforma , Greg Peters ha affermato che “non stiamo cercando di interrompere la condivisione, ma chiederemo di pagare un po’ di più per poter condividere l’account. In questo modo ci guadagneremo tutti”. Inoltre, secondo quanto affermato, chi utilizza Netflix attraverso la condivisione dell’account rappresenterebbe una grossa opportunità per l’azienda poichè si tratta di utenti che conoscono già la piattaforma e ne conoscono le possibilità.

Infine, conclude Peters: “Stiamo cercando di trovare un approccio equilibrato, nonché un modello sostenibile per tutti. Vogliamo offrire il nostro intrattenimento ed allo stesso tempo guadagnare per poter investire in contenuti più interessanti”.

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più