Microsoft potrebbe abbandonare Windows 10X
InformaticaLeaks e CuriositàNovità

Microsoft potrebbe abbandonare Windows 10X

Uno sviluppo travagliato quello di Windows 10X, il sistema operativo di casa Microsoft che nelle prime intenzioni dell’azienda avrebbe dovuto dare vita a nuovi ed innovativi dispositivi con doppio display. Ma Microsoft ha cambiato più volte i piani nel corso del suo sviluppo, ed ora si parla addirittura di una possibile cancellazione del progetto.

Leggi anche: Apple sempre più colorata: rumor per i nuovi MacBook Air a “colori”

NIENTE DA FARE PER WINDOWS 10X? POSSIBILE CANCELLAZIONE DEL PROGETTO

Microsoft potrebbe abbandonare Windows 10X
Microsoft potrebbe abbandonare Windows 10X | Evosmart.it

Ad influenzare le sorti di Windows 10X ci ha pensato in un certo senso anche la pandemia globale. Lo scoppio della pandemia ha spinto Microsoft a reindirizzare lo sviluppo di Windows 10X in una direzione meno ambiziosa. Infatti nelle sue ultime incarnazioni, Windows 10X sarebbe dovuto essere l’alternativa a ChromeOS per il mercato dei tradizionali laptop economici.

Il risultato però non avrebbe convinto appieno i tester e ciò, unito ad una richiesta sempre più alta dei tradizionali PC con Windows 10, avrebbe spinto Microsoft a rivedere le proprie priorità. Secondo quanto riferito su Petri.com, non solo Windows 10X non uscirà nel 2021 ma forse non uscirà mai. O perlomeno non nella sua forma attuale.

Gli sforzi infatti si concentreranno nel migliorare Windows 10, versione in cui probabilmente confluiranno alcune delle novità inizialmente previste per Windows 10X. Queste novità probabilmente arriveranno in occasione del debutto dell’interfaccia Sun Valley, attesa con l’arrivo Windows 10 21H2. Al momento Microsoft non ha commentato queste indiscrezioni.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più