Microsoft Edge Collections
InformaticaNovità

Microsoft chiude il supporto a Edge Legacy: presto verrà rimosso da Windows 10

Microsoft ha annunciato il termine del supporto alla versione Legacy di Edge. È già passato più di un anno da quando l’azienda di Redmond ha reso disponibile per tutti il nuovo Edge basato su chromium, ed è finalmente giunto il momento di staccare la spina alla vecchia versione basata ancora sull’ormai obsoleto motore proprietario EdgeHTML.

Leggi anche: Instagram: arriva una novità per le stories

È IL MOMENTO DI DIRE ADDIO AL VECCHIO EDGE: ARRIVA L’AGGIORNAMENTO FORZATO ALLA VERSIONE BASATA SU CHROMIUM

Il supporto ad Edge Legacy è già terminato con l’ultimo aggiornamento di sicurezza. Per evitare che gli utenti continuino ad usare una versione più obsoleta e meno sicura, nel mese di Aprile Microsoft rilascerà un aggiornamento forzato a tutti coloro che non hanno ancora installato la nuova versione di Edge. Saranno coinvolte da questo aggiornamento tutte le release di Windows 10 a partire da quella di Aprile 2018, fino a quella di Ottobre 2020, di seguito vi lasciamo l’elenco completo:

  • Windows 10, versione 1803 (Aprile 2018)
  • Windows 10, versione 1809 (Ottobre 2018)
  • Windows 10 versione 1903 (Maggio 2019)
  • Windows 10 versione 1909 (Ottobre 2019)
  • Windows 10 versione 2004 (Maggio 2020)
  • Windows 10 versione 20H2 (Ottobre 2020)
Microsoft chiude il supporto a Edge Legacy: presto verrà rimosso da Windows 10
Microsoft chiude il supporto a Edge Legacy: presto verrà rimosso da Windows 10 | Evosmart.it

Noi personalmente vi consigliamo, se non l’avete ancora fatto, di installare e provare Edge Chromium senza aspettare il prossimo aggiornamento di Aprile. Il nuovo browser realizzato da Microsoft, oltre a basarsi sullo stesso motore del più popolare Chrome, possiede numerose funzionalità utili tra cui l’utilissima funzione ‘Raccolte‘.

Ma ci sono anche dei vantaggi prestazionali. In particolare, soprattutto su Windows 10, Edge ha un consumo di risorse minore rispetto a Chrome, tutto ciò nonostante siano entrambi dei browser basati su Chromium. Microsoft Edge è disponibile anche su iOS e Android ed è possibile sincronizzarlo con la versione desktop.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più