app Easy Grid
NovitàSocial & Community

Instagram: arriva una novità per le stories

Novità in casa Instagram che gli utenti ameranno. Ci potrà essere un nuovo aggiornamento per perfezionare le stories del social.

Vediamo insieme in cosa consiste la novità del social network e cosa andrà a migliorare le nostre stories con il nuovo feature.

Instagram e le stories

I social sono in piena espansione. Instagram sta pensando ad una novità che potrebbe interessare esclusivamente le stories degli utenti. La notizia riguarda l’inserimento di una trascrizione ai video. Si, avete capito bene.

Questo nuovo metodo di utilizzo potrebbe rendere le storie più semplici e particolari da visualizzare. Vi mostriamo l’esempio di Matt Navarra.

La novità

In poche parole, il team del social network  ha ideato un sistema basato su un apposito nuovo sticker facile da trovare e usare. Lo sticker si chiamerà “CC Captions”. Ricordiamo che esistono sistemi di terze parti che possono permettere un servizio uguale ma non uno inserito direttamente all’interno della piattoforma.

Vedi anche: Instagram, guida su come disattivare i messaggi di spam

Questa semplice e nuove funzione può essere inserita all’interno della storia nel momento in cui la state registrando. In questo modo, lo sticker inizierà a trascrivere tutto ciò che state dicendo. Questo nuovo metodo vi aiuterà a condividere con i vostri followers più informazioni. Tra le altre cose, gli utenti di Instagram avranno la possibilità di cambiare il carattere della trascrizione così come accade già per il testo delle stories.

instagram stories
instagram

Questa funzione potrebbe essere molto importante e utile se pensiamo alle persone che non hanno voglia di sentire le nostre stories o ad utenti con problemi di udito. La nuova feature del social media è ancora in fase di test, secondo quanto riportato  dagli stessi sviluppatori, e non è stato ancora deciso se inserirlo per tutti gli utenti.

Via: Tuttoandroid.net

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più