Si, hai letto bene. I Reels stanno per approdare anche su Facebook, lo rivela Mosseri sul suo profilo Instagram ufficiale.
Leggi anche:
- Samsung Galaxy Book Pro 2 360: rivelato il design grazie a dei render
- Visore AR/VR Apple: inizio produzione tra agosto e settembre?
- Apple: in arrivo iPhone e MacBook pieghevoli nel 2025?
Reels su Facebook
Secondo quanto dichiarato attraverso un Reels di Instagram Adam Mosseri, capo del famoso social, presto arriveranno i Reels anche su Facebook. Una gran bella novità, quindi. Una novità che, forse, non farà contenti molti visto che il famoso social non viene più utilizzato dai giovani (forse la decisione di questa nuova funzionalità sarà dovuta proprio a questo? Chissà.).
La stessa pagina ufficiale di Meta Facebook ha condiviso un comunicato ben preciso in cui raccoglie tute le novità e le informazioni a riguardo. Partiamo da presupposto che i creators potranno monetizzare anche con i Reels che saranno presenti su Facebook.
Al momento tutti potranno avere il nuovo aggiornamento (sia per iOS che per Android). Novità sarà l’introduzione di Reels che avranno la durata di 60 secondi e di Remix, due strumenti che saranno davvero molto utili per i Creators.
In più, nelle prossime settimane ci sarà anche la possibilità di monetizzare attraverso i Reels con inserzioni in overlay, ossia attraverso banner o adesivi. I creators, inoltre, potranno condividere i propri Reels direttamente da Instagram a Facebook in modo molto semplice e veloce.
In più, come lo stesso Mosseri afferma, ci sarà la possibilità per i creators di continuare il proprio business anche su Facebook attraverso pubblicità, collaborazioni con brand, nuovi tools e tanto altro dandogli modo di interagire il più possibile con la propria community (attraverso anche l’introduzione di “Stelle” per conoscere il gradimento del contenuto).
Che dire? Sta per arrivare una nuova era anche su Facebook. Funzionerà? O sarà un flop?
Clicca qui per scoprire tutti i dettagli.
Fonte: Mosseri (Instagram)