Apple pieghevoli
AppleLeaks e Curiosità

Apple: in arrivo iPhone e MacBook pieghevoli nel 2025?

Apple in questi giorni è al centro delle attenzioni di tutti. Non solo per l’imminente evento che potrebbe essere organizzato per l’8 marzo e nemmeno per la presentazione di ipotetici 7 nuovi Mac ma perchè, stando a quanto trapelato online, nel 2025 potrebbero arrivare un iPhone e un MacBook pieghevoli. 

Apple
Apple

Leggi anche:

Apple e i prodotti pieghevoli

Sembra che Apple entrerà tra qualche anno nel mondo dei pieghevoli. Visto che molti utenti si lamentano del continuo minimo cambiamento dei suoi dispositivi, Apple ha deciso di lavorare su MacBook e un iPhone pieghevoli. Secondo quanto affermato dall’analista Ross Young, l’iPhone pieghevole di Apple potrebbe arrivare già nel 2025. 

Apple avrebbe voluto presentare il nuovo smartphone nel 2023 ma non ci riuscirà a causa di alcuni problemi legati alla produzione del display. Inoltre, secondo lo stesso analista, Apple starebbe anche lavorando ad un MacBook pieghevole. Il nuovo prodotto si chiamerebbe MacBook Fold e sarà da 20 pollici. Il rilascio di questo prodotto vedrà la luce fra qualche anno. 

Ecco cosa dice Ross Young a proposito di queste novità: “Questa dimensione potrebbe creare una nuova categoria per Apple e si tradurrebbe in un vero prodotto dual use, un notebook con una tastiera full-size quando piegato, oltre alla possibilità di utilizzarlo come monitor con tastiera esterna quando non piegato. Questo dispositivo può anche offrire una risoluzione UHD/4K o addirittura superiore. Il lasso di tempo è probabilmente successivo al 2025, per cui ci aspettiamo un notebook Apple pieghevole tra il 2026 e il 2027“.

Il visore AR/VR di Apple

Test finiti anche per il visore AR/VR ed Apple è pronta per presentarlo al mondo (finalmente). Le fasi iniziali per la produzione del visore Apple sono andate a buon fine e questo significa che i primi prototipi del prodotto soddisfano tutti gli obiettivi di progettazione e tutte le specifiche richieste da Cupertino.

Molto probabilmente, il primo Visore AR/VR sarà disponibile già da fine 2022 con la presenta del suo sistema operativo realityOS con un prezzo di 2000 dollari. Non sappiamo se ci sarà un modello più “economico”.

Ricordiamo che al momento sono solo rumors e non notizie ufficiali. Apple non ha ufficializzato nulla. Ti terremo aggiornato come sempre.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più