Instagram stories limitate
NovitàSocial & Community

Mark Zuckerberg ufficializza l’arrivo degli NFT su Instagram

Durante una conferenza all’SXSW Mark Zuckerberg , amministratore delegato di Meta, ha ufficializzato l’arrivo degli NFT sul social Instagram. Un nuovo grande passo verso la rivoluzione dei social.

Instagram NFT
Instagram NFT

L’arrivo degli NFT su Instagram

Un altro tassello si aggiunge alla grande “rivoluzione ” dei social. Questa volta parliamo di Instagram. Mark Zuckerberg, durante una conferenza, ha annunciato l’arrivo sul famoso social (famoso ormai per i Reels) Instagram degli NFT.

Ecco quanto condiviso: “Stiamo lavorando per portare gli NFT a breve termine. Non sono pronto ad annunciare molti dettagli oggi. Ma nei prossimi mesi sarete in grado di mostrare i vostri NFT e, speriamo nel tempo, coniarne di nuovi all’interno di quello stesso ambiente” . L’arrivo degli NFT, quindi, potrebbe arrivare presto ma Mark non ha voluto condividere ulteriori dettagli a riguardo.

Meta
Meta

Lo stesso Mosseri su Instagram aveva affermato che l’azienda sta “esplorando attivamente il mondo degli NFT e le vie per renderli più accessibili ad un pubblico più ampio”. Questo settore potrebbe essere molto importante visto che ci sono sempre più creators che potranno avere la possibilità di monetizzare con il famoso social.

Infine, Mark ha sottolineato l’importanza degli NFT all’interno del metaverso: “l’abbigliamento che indosserà il tuo avatar nel Metaverso, potrebbe essere coniato come un NFT per essere trasferito tra diversi luoghi. Tuttavia, ci sono un mucchio di cose che devono essere risolte prima che ciò accada senza problemi”. Non ci resta che aspettare e scoprire cosa avrà in serbo per noi Instagram.

Focus: cosa sono gli NFT?

Ma cosa sono gli NFT? A cosa servono? Gli NFT non sono altro che “non-fungible token”, ossia in italiano “gettone non replicabile“. In parole povere, gli NFT sono utilizzati come certificati di “possesso” o di “proprietà” su prodotti o opere digitali.

NFT

Per essere precisi, gli NFT rappresentano un token crittografico che rappresenta la proprietà  e il certificato di autenticità scritto su Blockchain di un bene unico (digitale o fisico). Questi si differenziano, invece, dalle criptovalute ( es. dai bitcoin) che sono fungibili. Gli NFT vengono utilizzati in applicazioni particolari che fanno richiesta di oggetti digitali unici come cripto art, oggetti da collezione digitali e giochi online.

L’acquisto, quindi, di un’opera tramite NFT ti darà la possibilità di dimostrare un diritto sull’opera, garantito tramite uno smart contract.

Via notizia : Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più