Monitor gaming LG
Novità

LG annuncia il suo nuovo monitor da gaming OLED curvo

L’azienda LG ha annunciato un nuovo monitor da gaming pronto a far esaltare l’esperienza da gioco degli utenti. L’azienda ha deciso di presentarlo in occasione dell’IFA 2022, uno degli eventi più attesi dell’anno. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche del nuovo monitor LG.

LG monitor
LG monitor

Leggi anche:

Il nuovo monitor da gaming di LG

LG ha annunciato un nuovo monitor da gioco OLED ultrawide da 45 pollici con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. L’azienda chiama l’UltraGear 45GR95QE il suo “primo display OLED curvo con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz”. Nel frattempo,  la società deve ancora annunciare i prezzi o una data di rilascio per il monitor, ma prevede di mostrarlo all’IFA di Berlino il prossimo mese.

Avere una frequenza di aggiornamento più elevata significa che un display appare più fluido e meno agitato e i videogiochi sono più reattivi al gioco, specialmente se combinati con i tempi di risposta quasi istantanei di OLED. Il modello da 45 pollici di LG è pensato per creare un’esperienza da gaming immersiva. Il nuovo monitor LG non solo è il primo OLED da 45 pollici curvo con formato 21:9 ed una risoluzione WQHD  ma è il primo che possiede sia un modello da 45 pollici che  curvatura di 800R.

La stessa LG ha affermato che il suo monitor offre anche un tempo di risposta di 0,1ms GtG  assicurando una copertura del 98,5% dello spazio colore DCI-P3 insieme a performance elevate grazie al  supporto all’HDR10 ed HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4.

Inoltre, durante l’evento IFA 2022 ci sarà anche il lancio del nuovo Display Ergo AI UltraFine, ossia il primo monitor dell’azienda a saper regolare da solo la sua posizione in modo da renderla perfetta durante la giornata. All’interno è presente anche una webcam che sfrutta l’AI che analizzerà la postura dell’utente modificando altezza e inclinazione dello schermo. Infine, saranno presenti tre nuove inclinazioni: AI Motion, Continuous Motion e Periodic Motion.

Non ci resta che attendere l’IFA 2022.

Fonte: Theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più