smartphone vendite
Novità

Le vendite degli smartphone calano ancora: gli ultimi dati

Dopo un nostro articolo di approfondimento sulle vendite degli smartphone, ecco un altro importante dato. Secondo quanto stimato da Counterpoint, le spedizione di smartphone in tutto il mondo hanno subito ancora un grave calo.

vendite smartphone in calo
vendite smartphone in calo

Leggi anche:

Calano le vendite degli smartphone

Non si arresta il netto calo di vendite degli smartphone in tutto il mondo. Gli ultimi dati di Counterpoint continuano a registrare dati sempre più bassi. I motivi principali., come sempre, sono l’instabilità economica dovuta alla pandemia, l’aumento dei costi dei componenti ( e l’irreperibilità di questi) e la guerra in Ucraina che sta creando non pochi problemi.

Stando ai dati, le spedizioni di smartphone nel primo trimestre del 2022 hanno registrato un calo dell’ 8,9%. Tra i motivi principali di questo calo, come già anticipato e detto più volte nel corso di questi mesi, sono la carenza di chip e il post pandemia. Ma non dobbiamo dimenticare che anche la situazione bellica presente in Ucraina ha influenzato non poco questi numeri.

vendite smartphone in calo
vendite smartphone in calo

Nonostante questo, però, sottolineiamo che sia Samsung che Apple hanno registrato comunque numeri record grazie ai rispettivi Samsung Galaxy S22 Ultra e iPhone 13. I due brand sono poi seguiti da Xiaomi con il 12.7% poi da  OPPO  con l’ 8.7%  e da Vivo con il suo 8.1%.

Ci sarà prima o poi una lieve ripresa? Noi ti aggiorneremo come sempre.

Fonte: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più